Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Jacopo ha scritto:Si il Musetto, questi pannelli
....ti riferisci alla piastre di separazione davanti alle prese d'aria? Sono quelli con la parte rossa.
Per il resto ieri di Milliput ho ridotto il "canyon", però col dito sento una certa discontinuità (alias un piccolo scalino), quindi andrò ora di Attack e carta abrasiva, ma almeno il problema è molto minore.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:ti riferisci alla piastre di separazione davanti alle prese d'aria? Sono quelli con la parte rossa.
No a proprio i pannelli del moso infatti una delle differenze è pèproprio il muso mooolto simile a quello del Prowler infatti ho ripreso le foto che feci al miop Kinetic (che è sbagliato come A-6 ma è corretto come EA-6A)
Immagine

ecco il disegno postato da Paolo che ringrazio e spero ti possa aiutare
Immagine

infine una foto presa da Airliner e postata a solo scopo di discussione
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Ahhhhh....scusa ma sono un pò duro :-D
Guardando il kit c'è da dire che in questo caso la Fujimi è stata molto salomonica: in pratica ha pannellato il muso fino all'attacco del radome, poi invece ha lasciato i radomi forniti (per A6A e Ea6) completamente lisci. Ci sarà da reincidere il naso giusto :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

azzarola Max, solo ora son riuscito a vedere le foto del "burrone" :-bleaa come procede?
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
ilGamma ha scritto:azzarola Max, solo ora son riuscito a vedere le foto del "burrone" :-bleaa come procede?
....il Canyon è tappato col milliput...ora devo sistemare però il piccolo scalino e qui ho usato lo stucco normale che devo lisciare.
Intanto il nervosismo è alle stelle....ore 12:00..... pioggia a dirotto...... mi si blocca il finestrino della mia Megane mezzo aperto...officine chiuse fino a lunedì (se non se la rubano prima)...se questa non è sfiga!!! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Anche a me si era bloccato il finestrino della megane, ma con la portiera aperta e con le due mani spinte una contro l'altra (ovviamente con il vetro in mezzo) sono riuscito a sollevarlo. Tu hai provato? Incredibile, era sabato e pioveva anche nel mio caso, però in più ero a 100 km da casa con la morosa ( il finestrino bloccato era il suo :-D )
Ciao, in bocca al lupo.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ciao Max e scusa il ritardo ma credo che il tuo Intruder l'avevo proprio perso, comunque sulla questione pannellature, se ben mi ricordo il Fujimi era parecchio sbagliato anche nelle mosure, comunque il lavoro fatto fin quì mi sembra buono, mari qualche foto fatta meglio manca solo "er piatto de spaghetti fumante" :-sbraco :-prrrr
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
BernaAM ha scritto:Ciao Max e scusa il ritardo ma credo che il tuo Intruder l'avevo proprio perso, comunque sulla questione pannellature, se ben mi ricordo il Fujimi era parecchio sbagliato anche nelle mosure
...caro Fabrizio vecchio volpone....in effetti quando l'ho messo su dei disegni 1/72 salta all'occhio che è leggermente sottodimensionato, maòle comune a tanti kit Fujimi. Non ci si può far niulla in questo caso neanche facendogli fare un pò "stretching" :-D
davmarx ha scritto:Anche a me si era bloccato il finestrino della megane, ma con la portiera aperta e con le due mani spinte una contro l'altra (ovviamente con il vetro in mezzo) sono riuscito a sollevarlo. Tu hai provato? Incredibile, era sabato e pioveva anche nel mio caso, però in più ero a 100 km da casa con la morosa ( il finestrino bloccato era il suo :-D )
Ciao, in bocca al lupo.
.... è proprio morto il mio, per fortuna sono solo pochi cm...ed è pure la seconda volta in un anno e mezzo!

Per il resto le prese d'aria si sono risolte :-yahoo con tecnica mista prima di milliut milliput e poi stucco tamiya. Ora si passa alle ali.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Max, ma non è che il finestrino si è bloccato proprio mentre si formava la classica nuvola di Fantozzi sulla tua Megane? :-prrrr :-sbraco

Vedendo le foto del radome, secondo me quelle mancanti non sono pannellature... bensì una piastra di rinforzo per l'incernieratura del muso alla fusoliera. Quindi potresti ricrearla facilmente con il solito nastro d'alluminio adesivo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Max, ma non è che il finestrino si è bloccato proprio mentre si formava la classica nuvola di Fantozzi sulla tua Megane?
...dann...maled... chissà quanto mi costa 'sto scherzo.... Sirvio ....ridammi i soldi dell'IMU :-help
Starfighter84 ha scritto:Vedendo le foto del radome, secondo me quelle mancanti non sono pannellature
... diciamo che l'EA6A rispetto all A6A aveva un radar più piccino in quanto non era richiesta la funzione ricerca/attacco tipica dei bombardieri. Aveva però più "scatole" per i suoi marchingegni elettronici rispetto alle versioni bomber. Quindi il radome dell'ea6 è più piccino e la parte di fusoliera a cui è attaccato è più lunga di 8 inch. (+/- 16 cm.) rispetto ai bomber. Nella zona "incriminata" effettivamente c'è un pannello di ispezione apribile. Ecco spiegata la pannellatura mancante a cui si riferiva Jacopo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”