Panavia Tornado IDS - 1/48 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Panavia Tornado IDS - 1/48 Revell

Messaggio da Carbo178 »

Eccezionale lavoro sui vani, a questo punto non so se metterò mai mano al mio dopo aver visto tutto quello che hai fatto tu, la mole di lavoro che serve soltanto per avvicinarmi al tuo mi spaventa un tantino :-vergo
Fly-by-wire ha scritto: 22 gennaio 2025, 22:05 Grazie Marco!

Ma i tuoi RF-84? :-D
I thunder sono parcheggiati in attesa di ispirazione, ho voluto cimentarmi in un'impresa forse troppo grande per le mie capacità
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fly-by-wire ha scritto: 22 gennaio 2025, 22:05 Dici che ce ne sono quattro equidistanti o solo i due sul lato dx?
A logica sì... ma dovremmo trovare altre foto. Dovrei avere qualcosa ma non sono sicuro che le foto contemplino entrambe le viste laterali... ti faccio sapere! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Spettacolo Fabio!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ok, io non commenterò più i wip di Fabio. :-NOOO

Considerati stimato ad oltranza fratello! :-brind
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Cavolo, che spettacolo di interventi :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabio,

La presa d'aria del pos (ma in fin dei conti l'intero pos!) è davvero fenomenale, per non parlare dei vani dei carrelli...

Come scriveva Marco, penso che metterò in vendita questo kit in mio possesso... :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

complimenti! A me piace molto come hai realizzato le saldature con lo sprue filato
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ragazzi, sono moooolto in ritardo con gli aggiornamenti :oops: :-sbraco

Dopo aver terminato i vani carrello posteriori ho iniziato ad assemblare il blocco centrale alla pancia.

Bisogna far aderire bene i pezzi laterali perchè "spanciano" verso l'esterno essendo dritti e per fare ciò mi sono aiutato con dei blocchetti di plasticard per tenerle in posizione schiacciandole verso l'interno.

Mancano ancora queste coperture all'interno dei vani ma le inserirò più avanti :-oook

Mi sono poi dedicato alla sonda del rifornimento che Revell fatto totalmente liscia.

Ho tracciato alcune linee basandomi su varie foto e le ho poi incise aiutandomi con il nastro Dymo.

Altri lavoretti sono stati la verniciatura del primo stadio del compressore in Alclad aluminium.

E ho infine dettagliato le battute del tettuccio :-D

Ho anche già terminato di verniciare il cockpit e chiuso tutto il muso...aggiornerò il WIP nei prossimi giorni :-brind
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ahhh...ecco....mi pareva che ci fosse un Tornado in cantiere. Ben torna(d)o a lavoro.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

C'è qualcosa che non mi torna sulla sonda Fa... non fa quella "pancia" così pronunciata. Quella vera, anzi, è molto più lineare:

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte b-domke.de

Inoltre mi sembra troppo sottile... troppo magra.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”