Eccezionale lavoro sui vani, a questo punto non so se metterò mai mano al mio dopo aver visto tutto quello che hai fatto tu, la mole di lavoro che serve soltanto per avvicinarmi al tuo mi spaventa un tantino
Fly-by-wire ha scritto: 22 gennaio 2025, 22:05
Grazie Marco!
Ma i tuoi RF-84?
I thunder sono parcheggiati in attesa di ispirazione, ho voluto cimentarmi in un'impresa forse troppo grande per le mie capacità
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fly-by-wire ha scritto: 22 gennaio 2025, 22:05
Dici che ce ne sono quattro equidistanti o solo i due sul lato dx?
A logica sì... ma dovremmo trovare altre foto. Dovrei avere qualcosa ma non sono sicuro che le foto contemplino entrambe le viste laterali... ti faccio sapere!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Ragazzi, sono moooolto in ritardo con gli aggiornamenti
Dopo aver terminato i vani carrello posteriori ho iniziato ad assemblare il blocco centrale alla pancia.
Bisogna far aderire bene i pezzi laterali perchè "spanciano" verso l'esterno essendo dritti e per fare ciò mi sono aiutato con dei blocchetti di plasticard per tenerle in posizione schiacciandole verso l'interno.
Mancano ancora queste coperture all'interno dei vani ma le inserirò più avanti
Mi sono poi dedicato alla sonda del rifornimento che Revell fatto totalmente liscia.
Ho tracciato alcune linee basandomi su varie foto e le ho poi incise aiutandomi con il nastro Dymo.
Altri lavoretti sono stati la verniciatura del primo stadio del compressore in Alclad aluminium.
E ho infine dettagliato le battute del tettuccio
Ho anche già terminato di verniciare il cockpit e chiuso tutto il muso...aggiornerò il WIP nei prossimi giorni
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
C'è qualcosa che non mi torna sulla sonda Fa... non fa quella "pancia" così pronunciata. Quella vera, anzi, è molto più lineare:
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte b-domke.de
Inoltre mi sembra troppo sottile... troppo magra.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)