Ok, devo procurarmi quel grigio Payne poi provo. Altra domanda : i colori a olio ci impiegano parecchio ad asciugare, quindi dovro' aspettare tanto prima di mettere il trasparente lucido?Starfighter84 ha scritto: 30 luglio 2025, 21:22
Sei ancora in tempo su tutto il modello, i colori ad olio li puoi ripassare anche sopra all'Humbrol.
idem per i colori ad olio. Personalmente diluisco fino a raggiungere la consistenza (più o meno) della Nivea...
Il payne è comunque una base... forse lo schiarirei un minimo con del bianco, ma devi fare delle prove per vedere se steso puro dà troppo contrasto.
Questo è il motivo per cui non li ho mai usati a fare i lavaggi, gli Humbrol asciugano in 24H

Ultima domanda, e qui sono gia' in ansia da settimane : il kabuki e le mascherine pre-tagliate su canopy/parabrezza (si ho fatto un misto, sul canopy il kabuki, sul parabrezza le mascherine pre-tagliate
che sembrano fatte con lo stesso materiale) sono sul modello ormai da 1 mese e ci staranno ancora parechio... mi lasceranno tracce o rovineranno le superfici trasparenti o avro' sorprese? Non sto parlando di infiltrazioni di vernice, su questo sono tranquillo perchè le ho messe bene, mi preoccupa tutto questo tempo di permanenza che magari fa' strani scherzi, non ho esperienza in proposito

Grazie
Bruno