GB USMC 2021 Moregas T-45 GOSHAWK 1/48 KINETIC

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: GB USMC 2021 Moregas T-45 GOSHAWK 1/48 KINETIC

Messaggio da moregas »

Buonasera a titti,
Oggi ho steso il bianco, e purtroppo la verniciatura evidenzia lo squallore di questo modello. Il modello è stato stuccato parecchio, in quasi tutti gli incastri ed io non sono esperto in questo, tutte le antenne le ho riprodotte io , quelle del kit erano pietose. Continuo solo perchè è un GB ma se non lo fosse stato lo avrei buttato e cambiato soggetto già da tempo. Non riesco ancora a capacitarmi come possa costare quasi 50 euro. :-Scoccio :-Scoccio
Cmq, di seguito le foto. Lo faccio asciugare stanotte e domani vado con l'arancio.

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto sono poco ravvicinate e non permettono di vedere molto... ma non sembra che il montaggio sia venuto così male Beppe, anzi. Tra l'altro vedo che la finitura è già lucida... hai passato del clear sopra il Surfacer?

Per l'arancio, occhio... il MRP è molto chiaro. Deve essere più rosso... dovresti tagliarlo un pochino aggiungendo del red.

P.S. ma il gancio è già incollato? se sì, ti darà molto fastidio nelle fasi successive.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 26 gennaio 2021, 21:35 hai passato del clear sopra il Surfacer?
Non ancora Valerio, finisco con l'arancione e poi passo il clear.
Starfighter84 ha scritto: 26 gennaio 2021, 21:35 P.S. ma il gancio è già incollato? se sì, ti darà molto fastidio nelle fasi successive.
Il gancio non è incollato. é rimovibile in qualsiasi momento ed è in resina
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 26 gennaio 2021, 21:35 Per l'arancio, occhio... il MRP è molto chiaro. Deve essere più rosso... dovresti tagliarlo un pochino aggiungendo del red.

E' un colore difficile, a me cmq da questa foto sembra piu quello di sinistra..
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ma non ti starai mica basando sulla box art??😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 26 gennaio 2021, 22:28 Ma non ti starai mica basando sulla box art??😉
certo che no :think:
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Guarda questa foto fatta con luce diretta e con bianco bilanciato correttamente (le tue foto sono molto gialle) :

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://i.pinimg.com/

Immagine Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sembra "corretto", almeno... rispetto alla foto stampata, cerca di basarti su foto migliori per ricercare la correttezza della camo, oppure, ancora meglio, basati sui riferimenti FS. Per le foto invece, guarda come cambia con quella postata da Valerio, si nota che è perfettamente illuminato ed i colori sono puri, non sono ingialliti :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
per me dovresti valutare diverse foto e scegliere una tonalità che ti piace. Io sarei per un tono di arancio un po' desaturato e con finitura non troppo caramellosa.
Per il resto, dalle foto, il montaggio non mi sembra male, anzi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”