Starfighter84 ha scritto: ↑28 aprile 2021, 18:26
Allora modelli ancora... occhio a non scambiare il biberon per incollare il modello con la Vinavil per il piccolo Pancottino...!
Tra l' altro la Vinavil dicono che sia inebriante.......
Ottimo lavoro Mattia, te lo copio perché dovró realizzare gli sfiati anche io.
Beh, vedo che sei ritornato al banco subito e questo è molto positivo . Quando nacque mio figlio non toccai l'aerografo per quasi due anni
E comunque malgrado il cambio pannolini e le poppate notturne sei sempre in ottima forma
Un abbraccio...
Fabio
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Contento di vederti al lavoro, e che lavoro!! Meno male che non dovrva stressarti troppo sto Miggone!! Ahahahaha
Utile la tecnica applicata sui rod, anche io la uso e funziona sempre bene, io poi di solito smusso sempre anche i bordi per renderlo più morbidi con una lima diamantata.
Ottimi lavori, sia sul modello ed immagino anche...sul Pancottino!
Vai Mattia, forza e coraggio; avrai un po più di tempo libero (forse) per modellare quando il piccoletto crescerà ma non ti illudere perché poi comincerà la piscina, la scuola calcio, le lezioni di musica, di inglese, il doposcuola, le festicciole, i compleanni dalle suore, mi accompagni di qua e mi accompagni di la, e poi si che saranno... ‘azzi tua”
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑30 aprile 2021, 13:53
Vai Mattia, forza e coraggio; avrai un po più di tempo libero (forse) per modellare quando il piccoletto crescerà ma non ti illudere perché poi comincerà la piscina, la scuola calcio, le lezioni di musica, di inglese, il doposcuola, le festicciole, i compleanni dalle suore, mi accompagni di qua e mi accompagni di la, e poi si che saranno... ‘azzi tua”
...vabbè non lo scoraggiare.... è giusto solo per i prossimi 17 anni... poi quando prenderà la patente saranno altri
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Buonasera a tutti e grazie per gli apprezzamenti e consigli fin qui ricevuti
Finalmente trovo il tempo di aggiornare il wip e mostrare gli step che lentamente stanno ricomponendo questo Mig sfigurato, cominciamo dalla volata del cannone 2.0 (realizzata per la seconda volta). Ho ricostruito la caratteristica griglia del Mig-29 prima sagomando il foro principale e poi utilizzando plasticard da 0.3mm ulteriormente assottigliato sfregandolo su una lima piatta per unghie:
Questa è la situazione una volta incollate le due semi fusoliere, il mio metter mano alla zona dei LERX ha sicuramente contribuito a questo disallineamento che ho provveduto a colmare e reincidere:
Adesso vi mostro una vecchia foto (perché si parla del 18 Febbraio scorso) in cui mi accingevo a creare una traccia per ri-pannellare le nuove superfici superiori, mancavano i fori delle griglie superiori rettangolari e la disposizione delle pannellature era tutta da ridefinire, a tal proposito è stato preziosissimo il volume dedicato alla famiglia Mig-29 Fulcrum di Yefim Gordon.
Stamattina sono riuscito a passare un pò di primer liquido Gunze Mr.Surfacer 1000 (diluito al 60%) per controllare la situazione, adesso comincia a sembrare un bel Mig-29M:
Per realizzare le griglie rettangolari superiori ho utilizzato le griglie foto incise della Eduard, Mesh 4x4 Square, codice prodotto EDU00101, un prodotto ottimo che ho preso in presto da Valerio (grazie mille) e che entrerà a far parte del mio deposito materiali personale:
Adesso devo definire bene tutti i dettagli in zona radome (ancora da reincidere) e dielettrici, manca qualche pannello di ispezione e ci siamo. Una volta terminato il lavoro di re-incisione mi prendo dei giorni per scansionare tutto il modello, il Mig verrà setacciato in cerca di crepe, fessure, sbavature, insomma tutto quello che ci sarà da ritoccare incluse pannellature o rivetti che vengono colmati dal primer di controllo. Per adesso siamo a questo punto:
Nel prossimo aggiornamento vi illustrerò l'ultima brutta magagna trovata nel kit
Buonanotte a tutti e apresto
Ultima modifica di pankit il 14 maggio 2021, 19:35, modificato 1 volta in totale.