Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da Maurizio »

Starfighter84 ha scritto: 28 aprile 2021, 18:26 Allora modelli ancora... occhio a non scambiare il biberon per incollare il modello con la Vinavil per il piccolo Pancottino...! :-sbraco
Tra l' altro la Vinavil dicono che sia inebriante....... :-sbraco :-sbraco

Ottimo lavoro Mattia, te lo copio perché dovró realizzare gli sfiati anche io.
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
scratch builder: no
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Ciao Mattia, bel lavoro. Super pulito e preciso. Mi piace 😁
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Beh, vedo che sei ritornato al banco subito e questo è molto positivo :-oook :-oook . Quando nacque mio figlio non toccai l'aerografo per quasi due anni :-disperat :-disperat
E comunque malgrado il cambio pannolini e le poppate notturne sei sempre in ottima forma :-D :-D
Un abbraccio...
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Matti

Contento di vederti al lavoro, e che lavoro!! Meno male che non dovrva stressarti troppo sto Miggone!! Ahahahaha :-D
Utile la tecnica applicata sui rod, anche io la uso e funziona sempre bene, io poi di solito smusso sempre anche i bordi per renderlo più morbidi con una lima diamantata.
Ottimi lavori, sia sul modello ed immagino anche...sul Pancottino! :-D

Saluti
RoB da Messina
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Vai Mattia, forza e coraggio; avrai un po più di tempo libero (forse) per modellare quando il piccoletto crescerà ma non ti illudere perché poi comincerà la piscina, la scuola calcio, le lezioni di musica, di inglese, il doposcuola, le festicciole, i compleanni dalle suore, mi accompagni di qua e mi accompagni di la, e poi si che saranno... ‘azzi tua” :-sbrachev :-sbrachev :-BLABLA :-BLABLA
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 30 aprile 2021, 13:53 Vai Mattia, forza e coraggio; avrai un po più di tempo libero (forse) per modellare quando il piccoletto crescerà ma non ti illudere perché poi comincerà la piscina, la scuola calcio, le lezioni di musica, di inglese, il doposcuola, le festicciole, i compleanni dalle suore, mi accompagni di qua e mi accompagni di la, e poi si che saranno... ‘azzi tua”
...vabbè non lo scoraggiare.... è giusto solo per i prossimi 17 anni... poi quando prenderà la patente saranno altri :-fiuu
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Bel lavoro sugli sfiati mattí !
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti e grazie per gli apprezzamenti e consigli fin qui ricevuti :-brindisi
Finalmente trovo il tempo di aggiornare il wip e mostrare gli step che lentamente stanno ricomponendo questo Mig sfigurato, cominciamo dalla volata del cannone 2.0 (realizzata per la seconda volta). Ho ricostruito la caratteristica griglia del Mig-29 prima sagomando il foro principale e poi utilizzando plasticard da 0.3mm ulteriormente assottigliato sfregandolo su una lima piatta per unghie:

Questa è la situazione una volta incollate le due semi fusoliere, il mio metter mano alla zona dei LERX ha sicuramente contribuito a questo disallineamento che ho provveduto a colmare e reincidere:

Adesso vi mostro una vecchia foto (perché si parla del 18 Febbraio scorso) in cui mi accingevo a creare una traccia per ri-pannellare le nuove superfici superiori, mancavano i fori delle griglie superiori rettangolari e la disposizione delle pannellature era tutta da ridefinire, a tal proposito è stato preziosissimo il volume dedicato alla famiglia Mig-29 Fulcrum di Yefim Gordon.

CONTINUA...
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

SEGUE

Stamattina sono riuscito a passare un pò di primer liquido Gunze Mr.Surfacer 1000 (diluito al 60%) per controllare la situazione, adesso comincia a sembrare un bel Mig-29M:

Per realizzare le griglie rettangolari superiori ho utilizzato le griglie foto incise della Eduard, Mesh 4x4 Square, codice prodotto EDU00101, un prodotto ottimo che ho preso in presto da Valerio (grazie mille) e che entrerà a far parte del mio deposito materiali personale:

Immagine

https://www.super-hobby.it/products/Mes ... lery_start - Immagine inserita a scopo di discussione

Adesso devo definire bene tutti i dettagli in zona radome (ancora da reincidere) e dielettrici, manca qualche pannello di ispezione e ci siamo. Una volta terminato il lavoro di re-incisione mi prendo dei giorni per scansionare tutto il modello, il Mig verrà setacciato in cerca di crepe, fessure, sbavature, insomma tutto quello che ci sarà da ritoccare incluse pannellature o rivetti che vengono colmati dal primer di controllo. Per adesso siamo a questo punto:

Nel prossimo aggiornamento vi illustrerò l'ultima brutta magagna trovata nel kit XX-X
Buonanotte a tutti e apresto :wave:
Ultima modifica di pankit il 14 maggio 2021, 19:35, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Vedo che i risvegli notturni non ti fanno tremare la mano!
Lo sfiato del cannone è davvero da primo premio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”