L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B, Prese d'aria!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Jacopo ha scritto:Nuuu max è il mio primo Sundowners me lo concedi?
...IO...l'ELETTO...dico......che ti sia concesso :-prrrr
saluti
Grazieeeeeeee :-lino

Ecco il pilota, non mi ispira tanto ma voi che dite? vi paice?
DSCF0945.JPG
DSCF0946.JPG
DSCF0947.JPG
DSCF0948.JPG
Siate sinceri :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B, Prese d'aria! E pilota

Messaggio da Biscottino73 »

Bello il figurino :-oook , però Jac i tuoi modelli li devi fotografare sotto un faretto o una lampada (meglio se a luce solare) sono sempre un pò bui e non si fanno apprezzare a dovere ;)
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Biscottino73 ha scritto:Bello il figurino :-oook , però Jac i tuoi modelli li devi fotografare sotto un faretto o una lampada (meglio se a luce solare) sono sempre un pò bui e non si fanno apprezzare a dovere ;)
Cosa molot ma molto saggia!E magari per natale ti regalavi una bella Reflex...per qualsiasi evenienza! :mrgreen: Bello il figurino,io personalmente farei qualche altro dry-brush! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
non male.... solo una cosa: il casco. Io gli darei una nota di colore, a volte gli Squadron hanno dei motivi particolari.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

non male,anche io proverei a dare un po di drybrush per aumentare la tridimensionalità,concordo con Max per il casco

tipo questo:
Immagine

fonte nambarberspoint.org immagine inserita a solo scopo modellistico.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

The..Game ha scritto:non male,anche io proverei a dare un po di drybrush per aumentare la tridimensionalità,concordo con Max per il casco
tipo questo:
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
non male.... solo una cosa: il casco. Io gli darei una nota di colore, a volte gli Squadron hanno dei motivi particolari.
saluti
rob_zone ha scritto: Bello il figurino,io personalmente farei qualche altro dry-brush! :-Figo
saluti
Biscottino73 ha scritto:Bello il figurino :-oook , però Jac i tuoi modelli li devi fotografare sotto un faretto o una lampada (meglio se a luce solare) sono sempre un pò bui e non si fanno apprezzare a dovere ;)
Ragazzi vi ringrazio e per il dry appena posso fare delle foto decenti c'è anche troppo per i miei gusti comunque il pilota non è per l'F-4 sarà per uno degli aerei, non ho ancora deciso quale per quello ho lasciato il casco "anonimo" mentre per l'F-4 che sarà Sundowners ecco i piloti, sono ancora in alto mare ma che dite? andando a mano libero è un po difficle fare le righe del sole ma pian piano ci lavoro spero che vi paiccia :-oook
20121221_134211.jpg
20121221_134221.jpg
20121221_134315.jpg
per adesso è tutto, siate sinceri!!!

P.s. Antonio bello molto il casco ma non è che sia tanto facile farlo a mano libera :-prrrr ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B, Prese d'aria! E pilotI

Messaggio da The..Game »

molto carini,il sole non è venuto male,sulla visiera potresti dare una pennellata di future oppure un pò di smalto per unghie trasparente o in alternativa il trasparente lucido,anche se non renderà bene come i primi due.

secondo me hai le capacità per riprodurre quel casco,poi male male che vada puoi ridare il bianco e cambiare livrea :-D
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello il figurino che prende il sole! :-prrrr :-sbraco :-sbraco

I caschi in versione Sundowners non sono male... bravo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

colorazione caschi OK però credo che fossero da carteggiare meglio prima della pittura tanto che mi par di notare il punto di attacco con lo sprue.
Casco sundowner.JPG
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ragazi vi ringrazio davvero e Grazie Paolo a occhio nudo non ho notato l'imperfezione però ora ho decolorato il casco e ridato la carta vetrata facendolo tornare lissssiooo e poi ricolorat tutto per la mia gioia.

Veniamo a noi allora sono tremendamente deluso dal kit dell'accademy, ogni pezzo è sottodimensionato rispetto all'altro il che vuol dire che devo usare tubi di stucco e ad esser sincero ho intenzione di aspettare il 2° arrivato ma per i prossimi F-4 mi do al S o agli E che mi paicciono davvero tantissimo detto ciò lascio tutto alle foto!

Prima di tuto ho fatto gli scassi per il sistema di rifornimento in volo
DSCF0949.JPG

Quindi sono passato alla copertura nel sedile posteriore prima faciendo una prova a secco con il pezzo del kit e dopo aver notato che avrei dovuto tappare i buchetti che si vedono qui sotto mi sono inventato un medoto più comodo
DSCF0951.JPG
Ho incollato i pannelli strumenti e ho messo pure quello senza dettagli e tolto il piede al pezo in questo modo ho ottuno un risultato migliore!
DSCF0953.JPG
Quindi ecco il risultato finale
DSCF0955.JPG
E poi ho incollato il vano carrello, molto bello e si incastra alla perfezione!
DSCF0956.JPG
Continua!
Rispondi

Torna a “Under Construction”