GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 HOBBY BOSS - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 ACA/HB- WHEEL BAY completati

Messaggio da Bonovox »

Vegas ha scritto: 11 marzo 2019, 12:48 te sei scomodo forte!
vai così!!!
:-sbrachev
Grazie Mic
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 ACA/HB-......SOLUZIONE COPIATA

Messaggio da Poli 19 »

Bonovox ha scritto: 25 febbraio 2019, 10:56
Poli 19 ha scritto: 24 febbraio 2019, 9:51 Infatti, come detto anche a Jac, la differenza è di solamente 2,5mm rispetto al montaggio dell'originale. ;)

Francesco intendevo dire che l'anello che tu hai tagliato dallo scarico originale, hai detto che era alto 4 mm, se tu togli i 2,5 mm di spessore in altezza all'anello, ti risulterà un anello di 1,5 mm di altezza. Quindi tutto sarà nella giusta misura!
Spero di essermi spiegato!
Ciao Fiore...allora, per portare l'anello da 4mm alla larghezza di 2.5mm modifico anche il suo diametro esterno perchè l'anello ritagliato dallo scarico HB non è cilindrico ma conico. E comunque i 4mm sono al momento indicativi perchè tra una sistemata e l'altra una volta montati a 3mm ci arriveranno quindi dai famosi 2,5mm di "prolunga creatasi degli scarichi alla fine ne avremo 1/1,5mm cosa molto IRRILEVANTE e di poco conto viste le dimensioni imponenti del kit. L'immagine potrebbe togliere ogni dubbio ;)

scusami Francesco ma non mi ero accorto della conicità in quel punto...grazie dell’ulteriore spiegazione e complimenti per la prosecuzione dei lavori!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

bellissimi gli interventi sui pozzetti Francesco ....
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

minzeghina qui si assiste ad una lezione univeristaria di ingegneria aeronautica.....che spettacolo....vai france''''
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Come dicono da queste parti Boiadè!!! Ammirazione incondizionata per il lavoro nei pozzetti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Gran lavoro sulle baie carrelli!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Premetto di essere totalmente ignorante sul flanker, ma i lavori che hai eseguito sono da Oscar
Bellissimi i vani carrello
:-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Belli i vani Ciccio! ma perchè non hai mantenuto il pavimento originale aggiungendo direttamente dei dettagli sopra?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 11 marzo 2019, 21:23 Premetto di essere totalmente ignorante sul flanker, ma i lavori che hai eseguito sono da Oscar
Bellissimi i vani carrello
:-oook
fearless ha scritto: 11 marzo 2019, 21:02 Gran lavoro sulle baie carrelli!!!
pitchup ha scritto: 11 marzo 2019, 20:20 Ciao Francesco
Come dicono da queste parti Boiadè!!! Ammirazione incondizionata per il lavoro nei pozzetti.
saluti
filippo77 ha scritto: 11 marzo 2019, 19:29 minzeghina qui si assiste ad una lezione univeristaria di ingegneria aeronautica.....che spettacolo....vai france''''
das63 ha scritto: 11 marzo 2019, 16:17 bellissimi gli interventi sui pozzetti Francesco ....
M
Poli 19 ha scritto: 11 marzo 2019, 15:34 .... complimenti per la prosecuzione dei lavori!
Grazie a tutti ragazzi, siete di grande stimolo per la prosecuzione dei lavori. Come cablaggi ancora ci sarà da sistemare i carrelli e un piccolo "accessorio" sulle prese d'aria. :-Figo :-oook
Starfighter84 ha scritto: 12 marzo 2019, 6:55 Belli i vani Ciccio! ma perchè non hai mantenuto il pavimento originale aggiungendo direttamente dei dettagli sopra?
Il disegno dei cavi HB era davvero penoso: molto infantile, giocattoloso e soprattutto irrealistico per la qualità del kit quindi ho preferito eliminare il dettaglio per far posto a qualcosa di diverso.
Grazie anche a te :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto: 12 marzo 2019, 10:19 soprattutto irrealistico
Ciao Francè!! a me non convincono i nuovi vani, mi sembrano troppo grossi i cavi, e un filo troppo incasinato, hai usato delle foto?
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”