GB FF.AA. Brit-Centauro84-Spitfire mk ix 1:48 Eduard
Moderatore: Starfighter84
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- LocalitĂ : Fidenza
Re: GB FF.AA. Brit-Centauro84-Spitfire mk ix 1:48 Eduard
Magnifico!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
-
ROGER
Apperòòò!!!
Curiose le foto in BN, sembra una versione low vis dello spit eheheh
Salutoni dal Roger
Salutoni dal Roger
-
centauro84
Grazie Max!! i colori sono i Tamiya XF81/82/83pitchup ha scritto:Ciao Giangi
Fantastico davvero!!!
Mi ricordi per favore il colori/referenze che hai usato????
saluti
-
centauro84
Grazie Enri si effettivamente è venuta benissimo è liscissima poi per le foto che metto in galleria le facciam insieme cosi lo vediEnrywar67 ha scritto:Ciao GM......ottimo lavoro la verniciatura è liscia come la seta.........visto la lacca come funziona bene??![]()
La lacca è favolosa solo sulla semiala sinistra mi è sfuggito un pò il pennello e ho esagerato con la scrosta
-
centauro84
Ciao Rob ho usato la lacca per capelli in pratica ho steso prima della verniciatura della mimetica il white alluminium alclad poi ho passato la lacca per capelli nella zona dove volevo effettuare le scrostature e in seguito ho verniciato il modello normalmente poi per realizzare le scroste ho preso un pennellino con setole dure abbastanza vecchi l ho inumidito e piano piano ho cominciato delicatamente a passarlo sull attacco tra ala e fusoliera il colore cosi viene via e lascia trasparire l alluminiorob_zone ha scritto:Bellissimo..anche la scrostatura,come l'hai realizzata??![]()
![]()
saluti
RoB da Messina
-
centauro84
Grazie Jac!!Jacopo ha scritto:Magnifico!!!![]()
![]()
![]()
![]()
-
centauro84
Grazie Rug si bello lo spit low viz!!ROGER ha scritto:Apperòòò!!!
Salutoni dal Roger
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
bellissima colorazione GianmĂ ! finitura molto "setosa"! 
-
SPILLONEFOREVER
Complimenti Gian Marco!
p.s. il "via vai" sul raccordo ala fusoliera riduceva davvero la vernice in quello stato?
p.s. il "via vai" sul raccordo ala fusoliera riduceva davvero la vernice in quello stato?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Le tue verniciature sono sempre belle Gian MĂ !
Un paio di appunti, se posso, te li farei: l'Ocean Grey RAF della Tamiya, a mio avviso, è troppo azzurrino. Andrebbe bene, forse, per i velivoli post conflitto... ma per quelli WWII non è corretto.
La scrostatura del Karman è bella ma un pò troppo estesa forse.... quel rettangolino nero cos'è?

Un paio di appunti, se posso, te li farei: l'Ocean Grey RAF della Tamiya, a mio avviso, è troppo azzurrino. Andrebbe bene, forse, per i velivoli post conflitto... ma per quelli WWII non è corretto.
La scrostatura del Karman è bella ma un pò troppo estesa forse.... quel rettangolino nero cos'è?