Progetto rilassante F-51D in gallery!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Progetto rilassante P-51D si comincia!

Messaggio da microciccio »

ROGER ha scritto:...Il vero dilemma restano le superfici superiori, sono nella incertezza di fare bande strette e difformi come in fusoliera oppure bande più larghe e uniformi...mahhhh
Ciao Ruggero,

arrangiamoci un poco piluccando qua e la tra foto e interpretazioni dei Cavalier Mustang FAS.
mustang_salwador_docelowy.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina di questo sito
40020fas20f51dlv4.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito CatrachoWings
3322_fas_p51.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Mission4Today

Concludo invitando i più interessati a procurarsi un fascicolo datato ma pur sempre interessante.
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]3380[/album][/td][td=border:1px solid #cccccc]Aerofax Datagraph n. 1 - North American F-51 Mustangs - In Latin American Air Force Service di John Dienst e Dan Hagedorn - Aerofax, Inc. 1985 - ISBN: sconosciuto[/td][/tr]
microciccio

PS: mi scuso per l'ultima immagine della skin ma mi era sfuggita la risposta di Luca :oops: .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Biscottino73 ha scritto:
ROGER ha scritto:Il vero dilemma restano le superfici superiori, sono nella incertezza di fare bande strette e difformi come in fusoliera oppure bande più larghe e uniformi...mahhhh
Mah?
Io ho trovato queste. Nulla di storicamente attendibile, in quanto è la skin di un simulatore di volo (credo IL-2), però le linee laterali mi paiono piuttosto verosimili e magari ti può rendere un pò l'idea di come fare le superfici alari.
3322_fas_p51.jpg
Immagine inserita al solo scopo di discussione, ogni diritto è del proprietario. Link qua.
SuperWorn.jpg
BeforeandAfter_2.jpg
Immagini inserite al solo scopo di discussione, ogni diritto è del proprietario. Link qua.

Ciao ciao
Luca
Ma sei stato fantastico Luca!!! Il profilo sinistro è esattamente quello che sto facendo, e anche se è una livrea da simulatore mi servirà moltissimo come linea guida per i lati oscuri come li ha chaimati Paolo...grazie mille per il tuo intervento :-oook
E ovviamente un gran grazie anche al Microciccio sempre molto attento e utile con il suo infinito sapere...
Con deferenza e rispetto, il Roger
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dopo le preziose indicazioni fornitemi, ho preseguito nella colorazione primaria efettuando la mimetica anche sulle superfici superiori...

Immagine

Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV
Non vedo l'ora di vederlo con le sue decal!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Semplicemente STUPENDO :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Vaiiii :-oook :-oook :-oook !!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

matteo44 ha scritto: Non vedo l'ora di vederlo con le sue decal!!!
Oi Matteo, dovrai aspettare ancora un pò, questo è solo il primo giro di verniciatura. Adesso devo riprendere con il marroncino diluito i contorni vicino al verde e poi con il verde diluito rifare la stessa cosa. Poi una bella lucidata per fissare il tutto, verniciare le sup inf con il grigio chiaro e sucessivamente fare il lavaggio ad olio. Fatto tutto questo allora lo potrai vedere con le decal, e ti confesso che fremo pure io nel metterle :-oook
Jacopo ha scritto:Semplicemente STUPENDO
Grazie ragazzo, asciuga la bavetta eheheh
willy74 ha scritto:Vaiiii :-oook :-oook :-oook !!!
Vado vado Willy :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bello così "tigrato"!
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

:-oook :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Molto bella ed accattivante la mimetica.
Ciao Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”