Interessante anche la configurazione dei carichi... bravo!
GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell - FINITO!!!
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Reve
A me piace molto la soluzione con il nastro da carrozziere sotto.... io opterei per quella Marco!!
- Geometrino82
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Tornado GR.1 RAF 1/72 - READY TO PAINT
Grazie Valerio.
Piccolo aggiornamento di questo week end.
Con questo modello sto sperimentando un sacco di cose, è arrivato anche il turno delle fotoincisioni. Dato che nel set di dettaglio che ho usato è presente anche una piccola lastrina, ho provato ad utilizzare anche quelle. Avrei potuto fare di meglio, ma per essere la prima volta va bene così.
19 Ottobre 2014 (2) by Marco Steffani, su Flickr
Dato che al momento dell'installazione del pezzo in resina, a furia di carteggiare, avevo consumato il fondo del vano, l'ho ricostruito inserendo un pezzettino di carta alluminio recuperata da un blister di pastiglie medicinali.
19 Ottobre 2014 (5) by Marco Steffani, su Flickr
Non avendo la connessione in cantina (ma ci sto pensando) non ho avuto modo di verificare la veridicità delle istruzioni Verlinden. Avevo solo il libro della Delta editrice, ma non ho trovato foto adeguate al mio scopo.
Credo di aver terminato la fase di montaggio e di essere pronto per la fase di verniciatura. Prossimo passo, lavaggio generale del modello e poi primerizzazione.
Vista d'insieme.
19 Ottobre 2014 (8) by Marco Steffani, su Flickr
19 Ottobre 2014 (16) by Marco Steffani, su Flickr
E' tutto.
Buona giornata e buona settimana.
Marco
Piccolo aggiornamento di questo week end.
Con questo modello sto sperimentando un sacco di cose, è arrivato anche il turno delle fotoincisioni. Dato che nel set di dettaglio che ho usato è presente anche una piccola lastrina, ho provato ad utilizzare anche quelle. Avrei potuto fare di meglio, ma per essere la prima volta va bene così.
19 Ottobre 2014 (2) by Marco Steffani, su FlickrDato che al momento dell'installazione del pezzo in resina, a furia di carteggiare, avevo consumato il fondo del vano, l'ho ricostruito inserendo un pezzettino di carta alluminio recuperata da un blister di pastiglie medicinali.
19 Ottobre 2014 (5) by Marco Steffani, su FlickrNon avendo la connessione in cantina (ma ci sto pensando) non ho avuto modo di verificare la veridicità delle istruzioni Verlinden. Avevo solo il libro della Delta editrice, ma non ho trovato foto adeguate al mio scopo.
Credo di aver terminato la fase di montaggio e di essere pronto per la fase di verniciatura. Prossimo passo, lavaggio generale del modello e poi primerizzazione.
Vista d'insieme.
19 Ottobre 2014 (8) by Marco Steffani, su Flickr
19 Ottobre 2014 (16) by Marco Steffani, su FlickrE' tutto.
Buona giornata e buona settimana.
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 30 ottobre 2016, 15:49, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
-
matteo44
Re: Tornado GR.1 RAF 1/72 - READY TO PAINT
Dai Marco che adesso viene il momento più bello!
La verniciatura!!

La verniciatura!!
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Dai dai che vediamo come viene sto Revell col muso visto che Max l'eletto lo ha "storpiato" 
Hai fatto bene a sperimentare, in più con buoni risultati
Hai fatto bene a sperimentare, in più con buoni risultati
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao marco
Bravo le resine le hai inserite ottimamente devo dire!! Se posso consigliare potresti aggiungere qualche cavetto così da arricchire un po' l'insieme
...non ti scomunico giusto per il Phantom RAF
saluti
Bravo le resine le hai inserite ottimamente devo dire!! Se posso consigliare potresti aggiungere qualche cavetto così da arricchire un po' l'insieme
Rickywh ha scritto:Dai dai che vediamo come viene sto Revell col muso visto che Max l'eletto lo ha "storpiato"
saluti
- Geometrino82

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Grazie mille Max. Col prossimo modello passerò ai cavetti. In questo mi limito a resine e fotoincisioni, che è già tanto comunque.pitchup ha scritto:Ciao marco
Bravo le resine le hai inserite ottimamente devo dire!! Se posso consigliare potresti aggiungere qualche cavetto così da arricchire un po' l'insieme![]()
saluti
Non é detto però che non cambi idea....
Marco

Lavori in corso:
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
A proposito il pod/sensore sotto il muso l'hai messo????
saluti
...ho fatto riferimento al WEB se mi ritrovo i link te lio passo. Tieni conto che trattandosi di scatole elettroniche bastano un paio di cavetti (alimentazione e/o trasmissione dati) che partono dalle scatole e vanno verso l'interno del vano.Geometrino82 ha scritto:Hai qualche bella foto dove si vedono i due vani, bella dettagliata?
A proposito il pod/sensore sotto il muso l'hai messo????
saluti
- Geometrino82

pitchup ha scritto: A proposito il pod/sensore sotto il muso l'hai messo????
saluti
Grazie
Marco

Lavori in corso:
Le mie gallery
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Marco un belllissimo lavoto ma toglimi una curiosità.... tutte quelle rotaie poi non ti danno fastidio con i lavaggi?? e altra cosa ti sei dimenticato del frame centrale per la mascheratura 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Geometrino82

Eh spero proprio di no, ma mi sa di si.Jacopo ha scritto:Ciao Marco un belllissimo lavoto ma toglimi una curiosità.... tutte quelle rotaie poi non ti danno fastidio con i lavaggi??
Il trasparente principale, l'ho mascherato tutto di proposito. Lo colorerò successivamente, in quanto ho avuto un intoppo con la sua ceratura e quindi andrà DEcerato e rifatto da capo. Poi dovrò colorarlo anche dentro in quanto ho intenzione di lasciarlo aperto e dovrò attaccare le fotoincisioni interne.Jacopo ha scritto:e altra cosa ti sei dimenticato del frame centrale per la mascheratura
Marco

Lavori in corso:
Le mie gallery