Jaguar A 1/48 Kitty hawk! si procede a colorare 30/06/2013

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! Si lotta ancora 10/05/2013

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sono pienamente d'accordo con il discorso di Paolo e Guido. Sarò all'antica ma nel modellismo la via vecchia per quella nuova difficilmente la cambio ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mi sa tanto che alla fine divanterà uno..."STUKA" :-prrrr
Scusa Jac,ma non sono riuscito a tenerla!!!| :oops:
Non so che dire... a me le sfide piacciono,per cui...si passerà un po' di magone qua e là,ma alla fine se si fa un po' di attenzione,qualcosa di buono può saltar fuori!Dai Jac,non demordere! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Caro Jacopo,

mi scuso e torno OT per l'ultima volta lasciando poi spazio al WIP.
Off Topic
Jacopo ha scritto:... non farei di tutta l'erba un fascio ...
è proprio ciò che ho evitato di fare citando delle ditte specifiche. Gli acquirenti consapevoli, coloro che secondo le teorie possono realmente indirizzare il mercato verso una strada virtuosa, valutano il singolo prodotto prima di decidere l'acquisto. Se poi, come nel nostro caso, si tratta di beni inessenziali l'attenzione può essere ancor più accorta. Fosse pane, con l'approssimarsi di una carestia, il discorso cambierebbe radicalmente.
Jacopo ha scritto:... forse questa neonata ditta ha ancora stada da percorrere ...
Ammesso e non concesso.
Ammesso nella misura in cui l'azienda è costituita da professionisti che si dedicano con passione alla realizzazione di prodotti di alta qualità a prezzi equi.
Non concesso se si tratta di una accozzaglia di mercenari aziendali che hanno individuato nel mercato modellistico una fonte di introiti di breve respiro e che abbandoneranno azienda e lavoratori impiegati appena raggiunti gli obierttivi economici minimi prefissati o, peggio ancora, al primo accenno di difficoltà (rammento che quando un'azienda naviga in cattive acque la responsabilità andrebbe addossata in primis a chi l'ha diretta, evidentemente, in modo improprio - si tratta di una parte quel rischio d'impresa di cui favoleggiano i libri di testo - mentre troppo frequentemente accade che chi dirige abbandona le difficoltà con una buona uscita lasciando a chi sta sotto le gatte da pelare).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Jacopo ha scritto:
Immagine
Ora capisco lo scopo della monetina che appare in foto (sotto la scatola.....), era il prezzo che dovrebbe avere questo kit :-oook ;) .

Ero quasi per acquistare anch'io la stessa scatola, ma considerando il prezzo/qualità della stessa, credo che aspetterò proposte migliori per questo soggetto. I Cinesi vorrebbero fare i Giapponesi....per il prezzo si sono allineati, per la qualità..........siamo ancora lontani....... :-OOO mooooooooooolto lontani :roll: ;) .

Per il resto dato l'impegno che stai mettendo sul giaguaro, credo che alla fine tirerai fuori lo stesso un buon modello, complimenti per i sudati progressi........... in attesa di sviluppi.

Ciao...!!!
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Kit ha scritto: I Cinesi vorrebbero fare i Giapponesi....per il prezzo si sono allineati, per la qualità..........siamo ancora lontani....... :-OOO mooooooooooolto lontani :roll: ;) .
come non quotare!!

dai Jac, mi pare che il grosso l'hai fatto, tra poco viene il bello!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Ora capisco lo scopo della monetina che appare in foto (sotto la scatola.....), era il prezzo che dovrebbe avere questo kit .Ero quasi per acquistare anch'io la stessa scatola, ma considerando il prezzo/qualità della stessa, credo che aspetterò proposte migliori per questo soggetto. I Cinesi vorrebbero fare i Giapponesi....per il prezzo si sono allineati, per la qualità..........siamo ancora lontani....... .
Per il resto dato l'impegno che stai mettendo sul giaguaro, credo che alla fine tirerai fuori lo stesso un buon modello, complimenti per i sudati progressi........... in attesa di sviluppi.
Grazie mille Andrè e si mi da un po di gatte da pelare, si nota? :-prrrr

microciccio ha scritto:Caro Jacopo,

mi scuso e torno OT per l'ultima volta lasciando poi spazio al WIP.
Off Topic
Jacopo ha scritto:... non farei di tutta l'erba un fascio ...
è proprio ciò che ho evitato di fare citando delle ditte specifiche. Gli acquirenti consapevoli, coloro che secondo le teorie possono realmente indirizzare il mercato verso una strada virtuosa, valutano il singolo prodotto prima di decidere l'acquisto. Se poi, come nel nostro caso, si tratta di beni inessenziali l'attenzione può essere ancor più accorta. Fosse pane, con l'approssimarsi di una carestia, il discorso cambierebbe radicalmente.
Jacopo ha scritto:... forse questa neonata ditta ha ancora stada da percorrere ...
Ammesso e non concesso.
Ammesso nella misura in cui l'azienda è costituita da professionisti che si dedicano con passione alla realizzazione di prodotti di alta qualità a prezzi equi.
Non concesso se si tratta di una accozzaglia di mercenari aziendali che hanno individuato nel mercato modellistico una fonte di introiti di breve respiro e che abbandoneranno azienda e lavoratori impiegati appena raggiunti gli obierttivi economici minimi prefissati o, peggio ancora, al primo accenno di difficoltà (rammento che quando un'azienda naviga in cattive acque la responsabilità andrebbe addossata in primis a chi l'ha diretta, evidentemente, in modo improprio - si tratta di una parte quel rischio d'impresa di cui favoleggiano i libri di testo - mentre troppo frequentemente accade che chi dirige abbandona le difficoltà con una buona uscita lasciando a chi sta sotto le gatte da pelare).
microciccio
Paolo non è un problema per quello che mi riguarda puoi intasare il Wip di OT sopratutto se condivisi pure da me no? :-oook
Massimo ha scritto:Mi sa tanto che alla fine divanterà uno..."STUKA"
Scusa Jac,ma non sono riuscito a tenerla!!!|
Non so che dire... a me le sfide piacciono,per cui...si passerà un po' di magone qua e là,ma alla fine se si fa un po' di attenzione,qualcosa di buono può saltar fuori!Dai Jac,non demordere!
Grazie massimo e lo Stukà si dimostra molto veritiero e condivido con te la tua idea infondo dobbiamo solo litigare con la plastica no? e p.s. odio carteggiare ;)

FreestyleAurelio ha scritto:Sono pienamente d'accordo con il discorso di Paolo e Guido. Sarò all'antica ma nel modellismo la via vecchia per quella nuova difficilmente la cambio
E chi non lo è Aurè?^^
comanche ha scritto:Ah, inizia a prendere forma!
Verissimo!!!!
giangi84 ha scritto:Mamma mia Jac che lavoro che stai facendo lo sai che ti sono molto vicino in questo momento
Grazie gian ne ho bisogno!

Ecco ragazzi un paio di fotine nuove e un piccolo aggiornamento !

L'aggiornamento non è altro che aver fissato i motori e incollare i pezzi che conbinano la Deriva, ora il bello notate dov'è la linea di giunzione?? esatto in mezzo a un pannello!!!! yeeeeee :-bleaa

ecco a voi le foto con prova a secco finale della deriva
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2894 di lysander90, su Flickr

Ecco a tutti ragazzi :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Rovistando nei miei cassetti ho rtovato un pai odi scarichi e delel ruote Paragon per il vecchio Jag Airfix/heller.. quasi quasi potrei provare ad adattare gli scarichi al Kitty, le ruote di sicuro le uso!
ciao
Ale
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

C'è un po' da lavoraci su questo kit, ma non mi sembra una tragedia così grande, comunque sia mi sembra aver un gran bel dettaglio.
Bravo Jaco, dai che stai facendo un buon lavoro :-oook
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Biscottino73 ha scritto:C'è un po' da lavoraci su questo kit, ma non mi sembra una tragedia così grande, comunque sia mi sembra aver un gran bel dettaglio.
Bravo Jaco, dai che stai facendo un buon lavoro
Grazie milel Luca ma non ho mai detto che sia una tragedia, è solo Snervante perchè ogni pezzo è da stuccare hahahaa :-oook

Ragazzi penultimo aggiornamento prima della verniciatura, ormai ci siamo e dovrà stare un mesetto buono fermo, ho ordinato dall'oriente le decal per fare uno special color della Guerra del Golfo :-SBAV :-SBAV tamarro moderato, un po come l'A-7 :-oook non vi dico nulla vi mostro poi il foglio appena lo avrò tra le mani quindi ecco come si presenta prima dell'ultima battaglia con stucco e affini :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2956 di lysander90, su Flickr

A presto e ora vado a combattere il mio Viet-Nam ;)
ROGER

Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! ultimi combattimenti 14/05/201

Messaggio da ROGER »

Una vera tragedia di kit! :shock:
Aborro queste nuove e spesso inutili tecnologie che producono kit con stampate strepitose e affascinanti, pieni di dettagli e incisioni....poi non si montano!!

Stai faendo un paziente e valido lavoro di assemblaggio, bravo, io avrei desistito da un pezzo...

Salutoni dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”