MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

F/A-18B finito!!!

Moderatore: Madd 22

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F/A-18B finito!!!

Messaggio da PanteraNera »

alberto.ps ha scritto:E INVECE NESSUNA PATINA E NESSUN PROBLEMA COL TRASPARENTE!!!!
Scusa Alberto, non avevo capito che l'effetto era voluto....doppi complimenti allora!! :) :)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Vuoi che sia sincero??

A me sto hornet piace un sacco! Forse quella patina biancastra lo rende un pò troppo "impolverato" ma per il resto secondo me hai fatto veramente un bel lavoro...

Magari dico una cavolata... ma provare a carteggiare con la 2000 e poi dare una passata diluitissima con la vernice lucida?
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Messaggio da alberto.ps »

Pantera l'effetto non era affatto voluto, stavo scherzando per sdrammatizzare... ora ci provo con una spruzzatina di qualcosa di satinato molto diluito...
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

A me sembra proprio bello: si l'effetto polvere si nota soprattutto sul nero , ma il lavoro è comunque bello.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo questo F-18 mi paice molto, patina satinata a parte è un signor modello, bravissimo^^ unica cosa ricordati di segnalare amrca e scala :-oook :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

i calabroni a toni terrosi...e come se me piace!!! :-Figo :-Figo :-Figo :-oook :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sbavature di colla ed anche un bel piccolo sfregio....sempre sul parabrezza! Finalmente un calabrone che non sia grigio! :-oook
Le cinghie dei sedili le hai colorate in maniera diversa come da modello reale? Il canopy è meglio aperto! ;)
Complimenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
A me in generale i toni "terrosi" piacciono da morire...su alcuni velivoli però tipo l'F18 sembra che vadano meglio (o siamo più abituati) con colori a base celestina, o, comunque, freddi come tonalità.
Il fatto che poi vedimao che gli ultimi modelli sembrino prendere una "deriva" preoccupante ci può stare: la perdita di interesse verso il soggetto, il lavoro non è come ci aspettavamo, l'ansia da prestazione, l'aerografo, i materiali e le vernici che sembrano ribellarsi, capita..... d'altronde tutti i più grandi artisti creano capolavori inframmezzati da periodi di stanca opoca originalità.
Ora il tuo F18 può non piacerti (cosa positiva perchè vuol dire che ci tieni a ciò che fai) ma sicuramente ha standard altissimi secondo me.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

alberto.ps ha scritto:E INVECE NESSUNA PATINA E NESSUN PROBLEMA COL TRASPARENTE!!!!

...è come se l'avessero parcheggiato nel deserto un paio di settimane... questo è l'effetto che volevo, no?!?!

Delle sbavature di colla sul parabrezza ne parliamo??
Infatti mi pareva strano di essere l'unico ad aver capito l'effetto della cottura del sole... Il parabrezza è la cosa che più si nota, sì, compresa la polvere che s'è preso rimanendo fermo, comunque secondo me è un signor F-18!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Allora non è vero che ti sei ritirato dal modellismo, mi fà piacere vederti ancora attivo, poi il soggetto è di tutto rispetto, per il problem del trasparente potresti provare con il mat cote Humbrol diluiscilo parecchio perchè sono molto coprenti, io gli uso e devo dire che lasciano una bella superficie liscia e bella opaca. Adesso potresti pensare già al prossimo.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”