Avia S199 IAF 1948 Academy 1 48
Moderatore: Madd 22
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Avia S199 IAF 1948 Academy 1 48
Un soggetto moolto particoalre e moolto interessante ti seguirò di sicuro

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- Animal1978
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
- Club/Associazione: shingle anzio
- Nome: Pino
allora, un pò in ritardo, ecco un pò di WIP... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals
"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Pino
Già fatto?!?!??!
Bellissimo lavoro fin qui!
saluti
Già fatto?!?!??!
Bellissimo lavoro fin qui!
saluti
-
ROGER
Ahahah fantastico Pino! Ancora deve iniziare il wip che già sei alle decals
Detto questo, vedo che hai lavorato bene, almeno pare dalle foto...
Non ho mai capito diche colore erano questi Avia, tu che hai usato?
Un saluto dal Roger
Detto questo, vedo che hai lavorato bene, almeno pare dalle foto...
Non ho mai capito diche colore erano questi Avia, tu che hai usato?
Un saluto dal Roger
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao pino! è venuto su bene questo 199! anche io sono curioso di sapere che colore hai usato, dalle foto non riesco a capire bene...
i lavaggi forse li avrei fatti leggermente più attenuati, ma alla fine son gusti personali!
comunque fa veramente strano vedere un 109 con la stella di david!
i lavaggi forse li avrei fatti leggermente più attenuati, ma alla fine son gusti personali!
comunque fa veramente strano vedere un 109 con la stella di david!
- Animal1978

Ahahah, si immagino che il Reichsmarschall Goering non pensava che l'ultima versione del suo caccia preferito sarebbe finita, sfoggiando delle sgargianti stelle di David, a difendere i cieli del neonato stato d'Israele!!!
IL COLORE! provo a spiegare che ho combinato col colore: al momento della pittura apro il cassettino dei gunze ma l'rlm02 era scomparso
Come mio solito la prendo sportivamente
e comincio a bestemmiare in babilonese
finche' mia moglie mi fa "gentilmente" smettere
Allora ripiego sull'rlm gray della tamiya...
non c'entra una sega ed e' scuro
faccio comunque luci molto accentuate e provo a recuperare facendo dei filtri ad aerografo prima con il bianco, poi con il verde xf5 e per ultimo con l'xf60... Viene abbastanza simile allo 02 quando ritrovo la boccetta nel cassetto dei vallejo
Faccio un altro paio di filtri con il gunze, lo scurisco con un po' di xf63 per le ultime ombre ed il risultato e' quello che vedete, ma date retta a me: PRIMA DI FARVI DEL MALE IN QUESTO MODO CERCATE BENE IL GUNZE!!!
IL COLORE! provo a spiegare che ho combinato col colore: al momento della pittura apro il cassettino dei gunze ma l'rlm02 era scomparso
Come mio solito la prendo sportivamente
Allora ripiego sull'rlm gray della tamiya...
Faccio un altro paio di filtri con il gunze, lo scurisco con un po' di xf63 per le ultime ombre ed il risultato e' quello che vedete, ma date retta a me: PRIMA DI FARVI DEL MALE IN QUESTO MODO CERCATE BENE IL GUNZE!!!
- Animal1978

@mattia: dimenticavo, in quella foto dovevo ancora eliminare l'eccesso!!!
Va be' che spingo col weathering ma cosi'...
Ciao!
Va be' che spingo col weathering ma cosi'...
Ciao!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ahahah! È io che mi lamento se sbaglio un colore!!! Tutto questo lavoro per un misero barattolino di gunze, ma arrabbiature a parte le tue fatiche hanno dato buoni risultati!
Anche io sti RLM me li sogno la notte ultimante

Anche io sti RLM me li sogno la notte ultimante