C-47 "Argonia" - D-Day 1944 - Hasegawa 1:200

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: C-47 "Argonia" - D-Day 1944 - Hasegawa 1:200

Messaggio da Starfighter84 »

Un piccolo gioiellino Fabio! ben verniciato... le invasion stripes sono molto precise, non è facile in una scala così piccola. Peccato per il colore giallastro della stella americana... stacca molto rispetto al bianco delle striscie. Lì, purtroppo, ci potevi fare poco... ;)

P.S. ottima scelta quella dell'esemplare del 14° Stormo! lo vorrei riprodurre anche io ma mi spaventano le mascherature complicatissime per le zone di Daigloo.... :o
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto:Un piccolo gioiellino Fabio! ben verniciato... le invasion stripes sono molto precise, non è facile in una scala così piccola. Peccato per il colore giallastro della stella americana... stacca molto rispetto al bianco delle striscie. Lì, purtroppo, ci potevi fare poco... ;)

P.S. ottima scelta quella dell'esemplare del 14° Stormo! lo vorrei riprodurre anche io ma mi spaventano le mascherature complicatissime per le zone di Daigloo.... :o
Grazie, per il giallo della stella.. hai già detto tutto.. le decals erano belle stagionate...

Scusa l'ignoranza ma che intendi per Daigloo, credo che ti riferisca alla zona anteriore sotto la cabina ma non capisco il nome (o sono solo ignorante)... comunque, farci na mascherina ad Hoc è un attimo lo sai...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Molto bello mi levo dinnanzi a questo kittino il cappello ben fatto :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Fabio_lone ha scritto:... che intendi per Daigloo, credo che ti riferisca alla zona anteriore sotto la cabina ma non capisco il nome (o sono solo ignorante)... comunque, farci na mascherina ad Hoc è un attimo lo sai...
Ciao Fabio,

credo che Valerio si riferisse alle parti verniciate in colore fluorescente rosso-arancio dato che quello prodotto dalla DayGlo è molto noto in campo aeronautico.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ciao, davvero bello, piccolo ma di gran effetto, sei stato molto bravo

scatola dual combo? mi informerò :-SBAV anche se a dire il vero è da parecchio tempo che alle varie fiere tengo d'occhio le scatole in 1:144 della Academy-minicraft ma se le fanno pagare un occhio!!!!

complimenti di nuovo :-oook

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Bello il tuo Dakotino, mi ha fatto venire in mente che è meglio che riprenda a lavorare sul mio in 48, anche perchè i miei amici che me lo hanno regalato per la laurea premono per vederlo finito!
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio_lone ha scritto:comunque, farci na mascherina ad Hoc è un attimo lo sai...
Non mi tentare Fabio!!! la creeresti la mascherina??? se la fai... è la volta buona che metto in cantiere un Dakota!! :-Figo
microciccio ha scritto:credo che Valerio si riferisse alle parti verniciate in colore fluorescente rosso-arancio dato che quello prodotto dalla DayGlo è molto noto in campo aeronautico.

microciccio
Esatto Paolo, ma non sapevo si chiamasse "DayGlo"! sui cataloghi nomenclatori AMI ho sempre letto "Daigloo".... spero di non sbagliarmi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Carinissimo il modellino piccino picciò!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Piccolo nelle dimensioni ma grande realizzazione..... :-oook !!

Ciao!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Molto bello, Fabio ed in una scala che non conoscevo per gli aerei; pensavo che si trattasse dell'1/144. :-oook :-oook :-oook

Maneggiare e colorare un modello così piccolo non deve essere stata proprio una passeggiata!
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”