Potrebbe essere un'idea....!pocios ha scritto: 10 giugno 2018, 14:39 oggi vado dal tabaccaio e compro o quelli aerei in metallo gia' fatti

L'APU non è proprio così Luca... il condotto non esce fuori dal raccordo ala/fusoliera.
Moderatore: Madd 22
Potrebbe essere un'idea....!pocios ha scritto: 10 giugno 2018, 14:39 oggi vado dal tabaccaio e compro o quelli aerei in metallo gia' fatti
intendo dire che se pensi al prossimo soggetto mentre non hai nemmeno finito il montaggio di quello attuale finisce male. ecco tutto
Jacopo ha scritto: 10 giugno 2018, 15:00intendo dire che se pensi al prossimo soggetto mentre non hai nemmeno finito il montaggio di quello attuale finisce male. ecco tutto![]()
![]()
il 23 poi non è facilissimo, Polacco poi ha una camo particolare e diverse volte veniva ripresa sul campo quindi necessita di foto
Cosa dire Luca... grazieMadd 22 ha scritto: 15 giugno 2018, 0:42 Ciao Pocios
Allora questa scatola è una delle più complesse secondo la mia opinione. Già la revell non è sinonimo di precisione, poi con questo F-2000 hanno proprio toppato.
Prima di tutto, perdonami la schiettezza, ma fare l' EFA con la livrea tigrata tedesca è come cucinare una carbonara con la panna. Inutile e poco gradevole.
Sicuramente non sei qui in cerca di consigli, hai già deciso la livrea, inoltre "De Gustibus non est disputandum"
Ho costruito il modello parecchi anni fa, e già allora molti difetti erano palesi. Adesso ne sono venuto a conoscenza di altri.
Per chiunque voglia costruire questo velivolo sappia:
--La presa d'aria fa impazzire, perché anche volendo mettere i FOD cover, esternamente la forma spigolosa della struttura è stata ingegnerizzata malissimo.
Metterla a pari tra la fusoliera superiore e inferiore necessiterà di stucco e reincisione.
--Lo speed brake sul dorso non ha una forma correttissima ed è pensato per stare aperto. Altrimenti si deve stuccare totalmente e reincidere.
Ricordo per correttezza, che lo speed brake non è mai aperto con il velivolo fermo, a meno che lo specialista applichi un blocco meccanico apposito.
--Zona motori molto approssimativa, secondo me manca qualche millimetro e la forma dei coni non mi ha mai convinto.
--Lo scarico dell' APU è sbagliato come forma e la parte metallica non sporge così tanto. Riprodurlo con un evidente sporgenza è una pessima scelta, perché sul velivolo reale la sporgenza è di qualche mm, in scala ancora meno.
--I pannelli avionici destro e sinistro, a ridosso della cabina (proprio dove sono montate le formation light), mancano del tutto. La revell ha avuto la splendida idea di fare prima il biposto, e poi il mono. Quindi ha riportato i pannelli del biposto anche sul monoposto, ovviamente per forza di cose spostati per la presenza del secondo posto in vasca.
Sul modello vanno reincisi per intero e stuccati quelli sbagliati.
--Le zone della fusoliera inferiore, che ospitano 4 missili AA semi annegati, mancano totalmente del sistema dei lanciatori, ovviamente perché revell presume che vengano installati i missili.
--Altri pannelli sul dorso, a ridosso delle gondole motori superiori, hanno delle forme che non convincono, devo controllare meglio, ma non mi fiderei.
Mancano tutte le teste delle viti.
--Sul dorso delle semiali mancano totalmente rivetti e pannelli di ispezione. Anche la forma degli slats è sbagliata.
-Qualcosa di postivo c'è: Il cockpit per essere da scatola è veramente ben fatto. Anche cerchioni e gomme. Tanti carichi esterni.
Ovviamente non scrivo queste cose perhè devi correggere tutto Luca, però sappi che non è una passeggiata sto kit se vuoi fare qualcosa che non sia solo plastica appiccicata.
Saluti e Buon lavoro