mi raccomando cerca foto del soggetto

Moderatore: Madd 22
sarà fatto!rob_zone ha scritto:Ciao Edo
UN ottimo inizio!Dopo l'opaco insisti parecchio con il dry-brush..vedrai che prenderà molto volume
Non vorrei dire una "cassanata" ma se non sbaglio quello schema mimetico non è corretto al 100%..poi potrei sbagliarmi
saluti
RoB da Messina
l'ogiva più di un libro me l'ha dà bianca per questo particolare velivolosven_ss79 ha scritto: Salve RoB
A parte il colore dell'ogiva che viene rappresentato in altri disegni anche nero oppure rosso, l'unica cosa che non mi convince sono le stelle sul estradosso, non dovrebbero essere.
Edomanzo97 ha scritto:sarà fatto!rob_zone ha scritto:Ciao Edo
UN ottimo inizio!Dopo l'opaco insisti parecchio con il dry-brush..vedrai che prenderà molto volume
Non vorrei dire una "cassanata" ma se non sbaglio quello schema mimetico non è corretto al 100%..poi potrei sbagliarmi
saluti
RoB da Messina![]()
la colorazione è giusta,ho controllato più riferimenti e guardando l'unica foto di questo velivolo i colori Dark green e Dark brown dovrebbero essere giustil'ogiva più di un libro me l'ha dà bianca per questo particolare velivolosven_ss79 ha scritto: Salve RoB
A parte il colore dell'ogiva che viene rappresentato in altri disegni anche nero oppure rosso, l'unica cosa che non mi convince sono le stelle sul estradosso, non dovrebbero essere.
con estradosso cosa intendi?
EDO
in effetti hai ragione,la osprey sulla copertina del libro "russian ace" ha messo un disegno del P-40 che vorrei riprodurre e le coccarde sulle ali non risultano,quindi penso che sebbene le mascherature montex le mettano quelle sopra le ali le ometteròsven_ss79 ha scritto: Le stelle non dovrebbero essere sulla parte superiore delle ali.
bravissimo,proprio questo,ho deciso di basarmi su questo libro che di sicuro è piu accurato di internet, quindi le stelle rosse superiori non le faròsven_ss79 ha scritto:Osprey Aircraft of the Aces n. 74 - Soviet Lend-Lease Fighter Aces of World War 2 di George Mellinger - Osprey Publishing 2006 - ISBN: 1-84603-041-2.
Da microciccio
download/file.php?id=53165&mode=view
Ma trova una foto dell'aereo, non un disegno e che cavolo! oppure cerca un disegno affidabile... non sarebbe la prima volta che l'Osprey sbaglia...Edomanzo97 ha scritto:ho deciso di basarmi su questo libro che di sicuro è piu accurato di internet, quindi le stelle rosse superiori non le farò
Trovare una foto con l'intero aereo pare che sia un'impresa. Su mig.sovietwarplanes ci sono 2 fotografie del 23 bianco ed il suo pilota, purtroppo si vede solo il lato sinistro della fusoliera (ed anche questo non tutto).Jacopo ha scritto:Ma trova una foto dell'aereo, non un disegno e che cavolo! oppure cerca un disegno affidabile... non sarebbe la prima volta che l'Osprey sbaglia...Edomanzo97 ha scritto:ho deciso di basarmi su questo libro che di sicuro è piu accurato di internet, quindi le stelle rosse superiori non le farò