P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo quello in 72, fatto in una tua altra epoca modellistica (ora sei molto più bravo, c'è da dirlo), passi al fratello in 48?
Buon lavoro! già i primi lavori... me piaciono!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ma che bel Pit!
Buon lavoro Alessandro ;-)
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Molto bello Italico! e davvero ben fatto il cockpit...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Questo mi piace proprio tanto, il kit è al top quindi stavolta non dovresti avere rogne di montaggio. I metallici non sono mai riuscito ad affrontarli seriamente, ho troppa paura di fare casini. Ti seguo (come sempre del resto).
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria che cockpit da urlo!
Spettacolare!
Vedo che ormai le fotoincisioni te le mangi a colazione... il cruscotto è veramente stupendo!
Resto in attesa della descrizione sui passaggi fatti (colori usati, dry, oli... ecc ecc) così me li annoto visto che sto velivolo piacerebbe farlo pure a me ;)
Argo2003 ha scritto:...non ho ancora deciso se 5° o 51° stormo, ...
Io farei quello del 51°
Fabio_lone ha scritto:...Ti seguo (come sempre del resto).
Ale... occhio a non fermarti di colpo però! :-prrrr :-sbrachev
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Argo2003 ha scritto: Ovviamente con le coccarde tricolori, non ho ancora deciso se 5° o 51° stormo, ....
A questo punto ci stanno bene due cenni storici, non credi?
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: P-47D Thunderbolt A.m.i. -Tamiya 1/48

Messaggio da Argo2003 »

matteo44 ha scritto:Porca miseria che cockpit da urlo!
Spettacolare!
Vedo che ormai le fotoincisioni te le mangi a colazione... il cruscotto è veramente stupendo!
Resto in attesa della descrizione sui passaggi fatti (colori usati, dry, oli... ecc ecc) così me li annoto visto che sto velivolo piacerebbe farlo pure a me ;)
Dunque, presumendo che il mio fosse un 47 costruito dalla Republic, per il verde ho fatto un mix tra Xf5 e Xf8 come da istruzioni Tamiya, nel caso di esemplari costruiti dalla Curtiss va bene l'interior green.
I lavaggi li ho fatti con un mix tra Van Dick e ocra ad olio e il Drybrush sempre ad olio con il "Chinese white", le scrostature del pavimento con la "pasta" di "alminume" Gunze Mr.metal con un pennello piatto da 2
Per il resto degli interni userò il Chromate yellow Tamiya XF4 [emoji6]
noris64 ha scritto:
A questo punto ci stanno bene due cenni storici, non credi?
Vado a memoria...[emoji51]
Verso la fine del 1950 il 5° ed il 51° stormo avevano necessità di sostituire gli ormai "arrivati" Spitfire IX a loro assegnati, con la contemporanea assegnazione del ruolo C.B. ai due stormi, vennero assegnati circa 80 F-47D30 (nel dopoguerra l' usaf cambiò la denominazione da P, "pursuit" a F "fighter") ceduti in conto MDAP dagli Stati Uniti, erano velivoli rimasti in Europa a fine ww2 ed in più erano ciò che rimaneva dalle assegnazioni precedenti a Portogallo e Francia, addirittura alcuni venivano dall' 86 F.G., che aveva combattuto in Italia dal 43 al 45!
Il primo reparto a riceverli fu il 5° stormo, arrivarono con ancora le insegne americane e per breve tempo operarono con le coccarde tricolori e i codici Usaf...

Il seguito nelle prossime puntate...[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sei fortissimo! Sembri me ai tempi d'oro che facevo dai 10 ai 12 modelli all'anno ;-)
Come ha detto Valerio, ormai sei diventato un modellista abile e con una ottima vena verniciatoria...

Tanti cari saluti dal Roger
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Grazie Alessà!
Per "colpa" tua mi sto sempre più interessando all'immediato dopoguerra italico!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Ale, molto bello il soggetto poi :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”