Re: Project Flanker "Terminator" Su37 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Project Super Flanker Su35 1:48

Messaggio da Bonovox »

modellazzo da urlo. Dai ragazzo...daiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :-Figo :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Sembra proprio un lavoretto impegnativo, di quelli che mi piacciono tanto !!! :-oook :-oook
Ti seguo interessato anche perché non so veramente nulla della versione che vai a realizzare. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

Jacopo ha scritto:Ciao Giorgio ottimo soggetto :-oook :-oook :-oook

il 711 non era proprio un Su-35 e se possibile non chiamamolo Superflanker (nome orendo :-bleaa,e molto ammericano :mrgreen: ) ma era il primo, e unico Su-37 Terminator

eccolo qui
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte fotolog.com, airforce-technology.com, radikal.ru

Per il pit dovresti controllare se ha i 3 pannelli multifunzione
Immagine
che è diversissimo da quello dei 35
Immagine

per gli scarichi vanno benissimo quelli del 35 che sono "vettoriali" non quelli del 27 base! comuqnue pare davvero bello come set!!!! aspetto i prosimi passi! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Ciao Jacopo.
Grazie intanto per l'interessamento ed i preziosi consigli: purtroppo mi hanno confuso le errate indicazioni riportate sul set di conversione. Hai completamente ragione e dire che lo sapevo. Che ci vuoi fare, capita!
Ho già provveduto alle rettifiche del caso anche sul titolo della discussione.
Comunque il set di per sè è molto valido ed il 37 è rispettato.
Il pit credo sia con i tre pannelli multifunzione, (di certo ne ho visti due ed il terzo, centrale, lo si può creare facilmente.
Gli scarichi Aires (per il 27) sono adattabilissimi ed io ho già iniziato a fare le prove per renderli "vettoriali" (solo uno)
A presto
Giorgio
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Cox-One ha scritto:Miiiii che lavorone di taglia e cuci. Da quel che vedo si preannuncia un gran bel Ivan con le ali. La camo che hai scelto è sicuramente particolare e tra quelle poco battute .... c'è un motivo alla base della scelta?
Lo farai con biancheria stesa o in configurazione ready?
Intanto complimenti per il grande lavoro svolto. :-oook
Ciao Vincenzo,
grazie per il commento. La cam scelta mi è sempre piaciuta molto e con il set di conversione e relative decals, posso finalmente completare questo desiderio e fare un Flanker più intrigante (almeno per me).
Una cosa, cosa intendi per biancheria stesa o in configurazione ready? (solo per poterti rispondere)
A presto e come sempre, buonissimo modellismo.
Giorgio
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....buon lavoro!! ;) :-oook :-oook
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

ponisch ha scritto:Che bel progetto :-SBAV Che bel aereo :-SBAV Che lavoraccio :-oook
Complimenti ! E la colorazione sarà quella della foto ?
Ciao Nicola.
Grazie per l'intervento ed i tuoi commenti mi hanno fatto molto piacere.
Sì, credo che farò il Terminator con quella colorazione (giallo desertica e rosso/olive drab).
A presto e come sempre, buonissimo modellismo
Giorgio
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Salve a tutti.
Ringrazio tutti per i commenti e l'entusiasmo con il quale avete accolto questo mio nuovo progetto che ha esordito sull'onda di un equivoco fortunatamente dipanato dal formidabile Jacopo, al quale va un particolare ringraziamento.
Ebbene sì, la Wind Mark ha erroneamente (la buona fede si presume)indicato sull'intestazione del suo set Su 35 Supe Flanker, in realtà, il modello in questione, con la matricola "711" e la splinter cam bicolore giallo/olivedrab (tipo afgana) appartiene al Su37 "Terminator" e non al Su35 e tanto basta per dare il via alle giuste e doverose rettifiche, prima fra tutte, il titolo della presente discussione anche per non generare ulteriori equivoci.
A tal proposito, eccovi una foto del modello reale che rispecchia il progetto in esame:

Immagine
immagine a scopo esclusivamente illustrativo e di riferimento . fonte : Wikipedia Sukhoi Flanker Su 37 "Terminator"

Scusando per il disguido, auguro come sempre, buonissimo modellismo
Giorgio
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sono felice di esser d'aiuto :-oook :mrgreen: poi si parla del 37 uno dei miei preferiti ho sempre trovato davvero accattivanti i Flanker con i canard!.

Ora c'è da dire che il 37 è rimasto un caso a se a dirla tutto gli ultimi Su-35 (Generazione4++) sono molto simili a quest'ultimo diciamo che il 37 è servito per sviluppare al meglio la famiglia dei 35 :-oook :-oook
aquatarkus10 ha scritto: credo che farò il Terminator con quella colorazione
Anche perchè esiste solo di quel colore li! :-oook
aquatarkus10 ha scritto: ho già iniziato a fare le prove per renderli "vettoriali" (solo uno)
Forse le hai già ma magari ti possono aiutare il lavoro per me è davvero difficile ma chi se la cava con il plasticard come te ne avrai da divertirti!!!

Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte nocookie.net,

! Messaggio da: ilGamma
immagine rimossa causa malware
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Che dire....
Grande progetto il Flanker "canardizzato" è fantastico,ottima scelta,io nello scaffale ho un su-37 terminator della Mini Hobby Models ma ogni volta che lo apro mi passa la voglia.
Ti seguo con interesse,visto che un su-27 sugli scaffali lo ho anche io,complimenti per il taglia e cuci :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Salve a tutti.
Vi mostro i risultati di questo primo update.
Ho cercato di simulare il meccanismo vettoriale ( certo sarebbe stato fantastico che tale incombente fosse stato volto dal set di conversione visto il costo, ma tant'è) ed allora via di scratch (come al solito).
Prima di tutto, ho abbassato i terminali ed i coni in resina alla soglia dello 0,1 mm. Questa operazione mi ha consentito di poter inserire nell'alloggiamento gli scarichi modificati e rivestiti in metallo trattato ma andiamo per ordine.

Immagine
altrimenti ho abbassato i coni:
Immagine

Ho preparato le ventole di scarico avendo cura di ossidare le grglie:
Immagine
Immagine

quindi, mi sono occupato delle ventole di aspirazione delle turbine: non gradendo le ventole proposte dalla casa, le ho modificate aprendo la parte a vista, e cercando di dettagliare la parte terminale secondo le foto degli originali. Per la colorazione mi sono affidato al nero metal della Model Master con drybrush del cromo Vallejo e finitura in Burnt Model Master:

Immagine
Immagine
Immagine

a questo punto, mi son dedicato alla simulazione del meccanismo vettoriale degli scarichi: mi son ritagliato due fascette in plasticard ultrasottile e le ho rivestite con dell'alluminio ultrasottile pretrattato. Ho spazzolato con la fresa il metallo in modo da poterlo trattare con il lavaggio ad olio e praticare le rivettature e le punzonature presenti sull'originale. Il taglio deve essere obliquo per poter seguire la corretta traettoria:

Immagine
foto pubblicata solo ed esclusivamente a titolo di riferimento tecnico ed illustrativo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ed infine :
Immagine
Immagine
Immagine

Per maggiori info e foto:http://www.adventurephotomodels.com

Per il momento è tutto, grazie per l'attenzione e come sempre, buonissimo modellismo a tutti
Giorgio
Rispondi

Torna a “Under Construction”