Douglas A-4E/F "Ayit" Israeli Defence Force - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Girolamo

Re: Douglas A-4E/F "Ayit" Israeli Defence Force - Hasegawa 1/48

Messaggio da Girolamo »

Starfighter84 ha scritto:
Girolamo ha scritto:sei un treno!!! :-oook
grazie Girò, direi che nel mio caso l'accostamento al treno è molto azzeccato!! :-sbraco

per i i più curiosi, ecco l'esemplare che ho in mente di riprodurre:

Immagine

Fonte http://www.primeportal.net

tra l'altro questo è un F insolito... ha i cannoncini DEFA da 20 mm. tipici delle versioni N ed H.... mi tocca ristampare quelli in metallo bianco che ho in un'altra scatola Hasegawa... :-Scoccio
Esemplare molto carino e degno di nota, con il timone arancio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi, alcuni aggiornamenti! il montaggio è a buon punto... ma devo dire che non mi soddisfa molto. Non sò... non ho lavorato "pulito" questa volta... non mi soddisfa per niente... :-WHA

Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

tranquillo, lo sai che i montaggi ti vengono bene...non ti soddisfano mai i tuoi modelli, poi alla fine tiri fuori dei lavoretti coi fiocchi...anche questo sarà bello come al solito...per mascherare userai il patafix? ma soprattutto...dai che questo mi sento che verrà meglio del solito, lo skyhawk ti piace, la mimetica isra pure, secondo me sarà un bel pezzone in vetrina!!! anzi...sbrigati a finirlo che io ancora devo vedè da vicino il mirage! così piglio due piccioni con una fava! :-SBAV :-SBAV
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Dalle foto non riesco a vedere i difetti che non ti soddisfano anzi il montaggio fino ad ora ti è venuto meglio del tuo maestro cioè IO, ti consiglio sempre una passatina di fondo che tu di solito non dai, per il resto attendiamo tutti la fine e vediamo poi come si presenta.
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
posso capire che tu applichi alla lettera la frasetta di Bill Horan che citi in fondo ai tuoi post.. ma da qui non sembrano esserci difetti evidenti. Forse alla fin fine è proprio quello scarico "stonato" che non ci/ti fà "riconoscere" immediatamente il falchetto che hai sottomano.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Aoh! a me ... me piace! diceva proietti!
Senti un po per fine settembre vi organizzate una scappata qui a padova che c'è la nostra mostra (26 settembre - 11 ottobre)? così si vedranno anche i modelli di qualcuno che ci capisce oltre ai soliti...
Come premio stiamo organizzando per i vincitori delle categorie un giro in aereo (pilotato da me) e comunque dei giri turistici durante la manifestazione su venezia e padova!
Vi aspetto numerosi
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Lo sò ragazzi... forse con la prima mano di vernice tutte le mie perplessità svaniranno, ma per adesso non mi piace un granchè! speriamo bene...

@Luca: potrei anche far un salto sul serio... ho degli amici che vorrei andare a trovare a Venezia, magari unisco le due cose e faccio un salto anche alla mostra! ma non me dì che me tocca vince per venire a fare un giretto con te però.... :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

se vinci è tutto offerto dalla ditta, altrimenti pagando una quota si può fare tutto! :-Figo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ragazzi, vi saluto! si parte per le meritate ferie! non potevo però lasciarvi senza aggiornamenti... ed ecco infatti il falchetto praticamente pronto per la verniciatura. Ho già provveduto a passare una mano di bianco per preparare il fondo alle zone dove andrà steso il rosso (flap e slats). Ho anche stampato i due cannoncini DEFA "cannibalizzandoli" da un altro kit Hasegawa per la versione N che ho in magazzino :-Figo . Bene... ci sentiamo domenica 5 luglio, ciao a tutti! :-yahoo

Immagine

Immagine

Immagine

CIAO! :-D

Immagine Immagine

aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

alla grande valè!!ottimo lavoro!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation