Info aereo cisterna
Moderatore: Madd 22
- elienzo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamya
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Info aereo cisterna
Ciao amici,mi sapete dire quale aereo cisterna rifornisce i nostri caccia in volo?Magari anche qualche foto,ma soprattutto esiste un relativo kit in 1/72?Granzie in anticipo 

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Info aereo cisterna
Ciao!
Fino a 2 anni fa c'erano 4 Boeing 707 T/T degli anni 70 che avevano visto decisamente giorni migliori.
Quest'anno è stato consegnato il Primo Boeing KC-767T al quale è seguito da poco il secondo e l'anno prossimo arriveranno anche il terzo ed il quarto.
No in 72 il 767 non mi risulta mentre il 707 lo trovi della heller.
qualche foto da Airfighters
Fino a 2 anni fa c'erano 4 Boeing 707 T/T degli anni 70 che avevano visto decisamente giorni migliori.
Quest'anno è stato consegnato il Primo Boeing KC-767T al quale è seguito da poco il secondo e l'anno prossimo arriveranno anche il terzo ed il quarto.
No in 72 il 767 non mi risulta mentre il 707 lo trovi della heller.
qualche foto da Airfighters
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- elienzo
- Super Extreme User
Ok grazie
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,
integro le informazioni di Luca aggiungendo che in 1/72 per realizzare il 707 puoi partire da due famiglie di stampi, quello AMT (attualmente commercializzato da Italeri) e quello Heller/Airfix, mentre per il 767 mi risulta che ci sia in commercio solo il Transport Wings.
microciccio
integro le informazioni di Luca aggiungendo che in 1/72 per realizzare il 707 puoi partire da due famiglie di stampi, quello AMT (attualmente commercializzato da Italeri) e quello Heller/Airfix, mentre per il 767 mi risulta che ci sia in commercio solo il Transport Wings.
microciccio
- elienzo
- Super Extreme User
Ok e per quanto riguarda il C130 come rifornitore chi mi sa aiutare?anche solo con delle foto,io ne ho solo 1 dove un nostro C130 rifornisce 2 nostri Typhoon,però non è che sia tanto chiara,qualcuno ha qualche immaggine a proposito?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I KC-130J dell'AMI erano due... uno è andato perso due anni fà in decollo a Pisa. Per le foto, chiedi a Luca Icari...
Esternamente non cambia nulla, se non l'aggiunta dei due pod per il rifornimento in posizione esterna sotto le ali.

Esternamente non cambia nulla, se non l'aggiunta dei due pod per il rifornimento in posizione esterna sotto le ali.

- elienzo
- Super Extreme User
Ok grazie Vale 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,
mica puoi defilarti così! Adesso attendiamo un WIP. Il velivolo è a tua scelta tra quelli citati!!
microciccio
mica puoi defilarti così! Adesso attendiamo un WIP. Il velivolo è a tua scelta tra quelli citati!!

microciccio
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Rubo il link che mi ha segnalato ieri Microciccio (grazie) per segnalarti il sistema di rifornimento in volo per Kc-130...
http://www.djparkins.com/acatalog/1_72n ... ssian.html
Giuse
http://www.djparkins.com/acatalog/1_72n ... ssian.html
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- elienzo
- Super Extreme User
Ok Paolo tranquillo il wip arriverà a breve,sto cercando le info giuste per iniziare.Ormai penso di aver preso confidenza con attrezzi e materiali,e poi so che posso contare sull'aiuto di tutti voi soprattutto di Vale.Comunque ho in progetto di fare un diorama con un C130 in volo mentre rifornisce un Efa scuola biposto e poco piu in basso un altro efa,ho solo bisogno di alcune foto dei soggetti
io ho solo questa

Uploaded with ImageShack.us
Mi servirebbero le foto piu dettagliate dei numeri e degli stemmi di reparto,ma soprattutto di dettagli come i serbatoi del C130 il tubo di rifornimento.
Grazie per il link Giuseppe.

Uploaded with ImageShack.us
Mi servirebbero le foto piu dettagliate dei numeri e degli stemmi di reparto,ma soprattutto di dettagli come i serbatoi del C130 il tubo di rifornimento.
Grazie per il link Giuseppe.