Aermacchi Mb326 - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

mark

Re: Aermacchi Mb326 - Italeri 1/72

Messaggio da mark »

Mm non ho capito bene come...foto su internet ne ho trovate ma non sono risucito a vedere bene da vicino...ho cercato più o meno di seguire il foglio istruzioni :? Se mi indicate come posizionarlo forse potrei risolvere, perchè ho preventivamente incollato tutto con vinavil, quindi scollare non dovrebbe essere complicato.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' un bel lavoro Marco, ma perchè hai usato i gessetti al posto dei classici lavaggi ad olio? le polveri sono buone per riprodurre qualche scia tutt'al più...ma non per evidenziare le pannellature sull'intero modello... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

mark ha scritto:Mm non ho capito bene come...foto su internet ne ho trovate ma non sono risucito a vedere bene da vicino...ho cercato più o meno di seguire il foglio istruzioni :? Se mi indicate come posizionarlo forse potrei risolvere, perchè ho preventivamente incollato tutto con vinavil, quindi scollare non dovrebbe essere complicato.
Marco sono fuori casa.
Questa sera provvedo a postare qualche immagine del mio modello. Dovrai accontentarti perchè non ho foto mie di esemplari reali in cui questo dettaglio e ben visibile.
;)
SPILLONEFOREVER

Come promesso Marco ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Guido è il tuo il 6-75???

Mamma mia è nmostruuuuuuuuuuu!! pazzesco, bellissimooooooooo

Ciao a tutti!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Well done, well done, Marco! :-oook :-oook :-oook
Una domanda che tipo di colore hai utilizzato per la livrea?
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Bellissimo Guido il tuo MB326!
la superfice è perfetta e la finitura semi-opaca poi...... :-SBAV
Anche a me interessa sapere il colore che hai utilizzato :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
SPILLONEFOREVER

Grazie ragazzi!
Rispondo velocemente perchè non voglio andare off topic.
La miscela è a base di arancione Mr Color (preparata per un SF-260) è mi è stata regalata (grazie Paolo!).
Io ho provveduto a correggerla per renderla adatta alle mie esigenze. Un po' di giallo lucido ed una punta di rosso, naturalmente ad occhiometro :) .
Il modello è stato preventivamente verniciato in grigio chiaro e poi, in maniera addastanza irregolare, trattato con delle velature di bianco.
La finitura del colore arancione era semigloss e quindi sono seguite le solite fasi con i trasparenti (Lucido Tamiya e mano finale con X-22 e un pissico di Flat Base).
mark

Messaggio da mark »

Starfighter84 ha scritto:E' un bel lavoro Marco, ma perchè hai usato i gessetti al posto dei classici lavaggi ad olio? le polveri sono buone per riprodurre qualche scia tutt'al più...ma non per evidenziare le pannellature sull'intero modello... :)
No Valerio...stavo provando una tecnica con matite per evidenziare le pannellature in positivo discussa con microciccio tempo fa...Il risultato però non mi ha convinto, soprattutto perchè l'effetto piastrella sul 326 lo trovo poco realistico, sempre secondo me..Quindi ho utilizzato le stesse matite per riprodurre della polvere da usare come aloni di sporco in alcuni punti.. :-oook

Comunque grazie spillone, ho capito come aggiustare il martinetto ma non ancora bene come fare per la struttura interna..forse le due estremità vanno rivolte verso il lato del co-pilota da quel che ho capito..
mark

Messaggio da mark »

Bene, ho risolto perfettamente..presto altre foto cercando di farle meglio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”