Caccia IJN
Moderatore: Madd 22
Re: Caccia IJN
Argomento complesso ma davvero affascinante Paolo.
Lo Zero è uno di quei velivoli che modellisticamente potresti riprodurre per anni cambiando versioni, colorazioni, particolari senza mai annoiarti.
Ma esistono conversioni per riprodurre uno degli esemplari trasformati in biposto da addestramento?
Lo Zero è uno di quei velivoli che modellisticamente potresti riprodurre per anni cambiando versioni, colorazioni, particolari senza mai annoiarti.
Ma esistono conversioni per riprodurre uno degli esemplari trasformati in biposto da addestramento?
no, non servirebbe a nulla, in 48 c'è bel bello un modello bisposto di Hasegawa e in 72 lo faceva non ricordo quale ditta ceca...SPILLONEFOREVER ha scritto: Ma esistono conversioni per riprodurre uno degli esemplari trasformati in biposto da addestramento?
Un caccia notturno: Un Judy della Fine Molds adattato alla caccia notturna con l'installazione di un cannone da 20 mm in posizione obliqua in cabina.

qui sotto un altro Fine Molds: un Claude A5M2

qui sotto un altro Fine Molds: un Claude A5M2

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ed eccolo qua insieme ad una conversione. Per quanto ne so sono le uniche possibilità, autocostruzione esclusa, in 1/72 più o meno facilmente reperibili sul nostro mercato.Paolo Maglio ha scritto:... in 72 lo faceva non ricordo quale ditta ceca...
[album]1917[/album] [album]1918[/album]
microciccio
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
tra i jet e le eliche il nostro amico paolo và sul professionale! Ri-ri-ri-complimenti! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
bellissimi!
Senti,ma un bel Aichi D3A "Val"??

Senti,ma un bel Aichi D3A "Val"??

- Ivan89
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
- colori preferiti: principalmente acrilici
- Nome: Ivan
Veramente molto belli questi caccia nipponici
! E poi le eliche hanno sempre il loro fascino...