F-15A "Baz"-SEGGIOLINO pg. 6

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-15A "Baz"-SEGGIOLINO pg. 6

Messaggio da pitchup »

Ciao
Direi che quel seggiolino è semplicemente fantastico!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Seggiolino eccellente socio! Complimenti!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

:shock: alla faccia del bicarbonato... BRAVO FRANCE'!!

Se non lo finisci sto Baz... me te magno! e lo faccio stavolta eh! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Fantastico!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bravo Francesco stai facendo proprio un bel lavoro, la sedia è da pi...a, mi lasciano perplesso gli scarichi sei sicuro che sono per la tua versione ? Mi ricordo che gli scarichi dell'F15 erano senza petali.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ciao Fabrizio!

Grazie per il tuo commento! :-oook

Gli F-15A/B delle prime serie montavano il P&W F-100 PW-200 con i petali, dello stesso tipo montato sugli F-16 delle prime serie; successivamente, per ovviare ad alcuni problemi di alimentazione di questa serie di motori in particolari assetti di volo (che sia sugli Eagle che sui Falcon potevano portare a flame out senza possibilità di riaccensione e rogne simili) questi sono stati sostituiti sugli F-15C/D dai PW-220, più potenti e con controlli digitali. Su questi sono stati eliminati i petali perchè, a detta dei tecnici americani, in questo modo si risparmiavano peso e ore di manutenzione su componenti molto delicati, diminuendo la possibilità di guasti. Questi motori sono stati installati anche su diversi F-15A/B più vecchi della linea di volo americana. Sugli F-15E sono stati installati i PW-229E con potenza ulteriormente incrementata, sempre senza petali, i quali sono stati invece reintrodotti sugli I Ra'am israeliani (e sugli F-16I Sufa), anche se questi sono di nuovo tipo, in carbonio al posto di quelli classici in titanio. Discorso diverso per i K coreani, che montano i General Electric di tipo simile a quelli montati sugli F-14B/D e sugli F-16C/D/E/F con numero di block finale 0.

Gli israeliani però sono sempre particolari. Infatti su alcuni C/D anche delle nuove serie più aggiornate e con motori nuovi hanno mantenuto gli scarichi con i petali, mentre su alcuni A/B più vecchi li hanno tolti. Questo porta a dover cercare moltissima documentazione e avere sempre sottomano una foto dell'esemplare specifico che si vuole riprodurre (anche perchè vi sono foto dello stesso esemplare in due momenti diversi della sua vita operativa, in cui poteva avere gli scarichi dell'uno o dell'altro tipo, i terminali di coda ai lati degli scarichi con o senza antenne ECM ecc.). Qui entra in gioco Valerio, che in questo periodo riceve continuamente mie mail e messaggi sulla posta di Facebook (sempre che non lo becchi direttamente in chat, e lì allora è la fine per lui :mrgreen: ).
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie per la tua puntuale e precisa spiegazione. Non si finisce mai di imparare.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Visto che ho un F-15 in 48 da fare jap e il pit Aires parrebbe incastrarsi bene quasi quasi lo prendo...sperando di non dover litigare come sul Tomcat! In tal caso, vuol dire che c'è qualcosa che non va in me!!! :-D :-D
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Under Construction”