F-15A "Baz"-SEGGIOLINO pg. 6
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Messaggi: 35358
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: F-15A "Baz"-SEGGIOLINO pg. 6
Ciao
Direi che quel seggiolino è semplicemente fantastico!
saluti
Direi che quel seggiolino è semplicemente fantastico!
saluti
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Messaggi: 1039
- Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
- Località: Lamporecchio (PT)-Toscana
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 47477
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
Re: F-15A "Baz"-SEGGIOLINO pg. 6

Se non lo finisci sto Baz... me te magno! e lo faccio stavolta eh!

-
- Burning User
- Messaggi: 2955
- Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
- Località: Messina
Re: F-15A "Baz"-SEGGIOLINO pg. 6
Bravo Francesco stai facendo proprio un bel lavoro, la sedia è da pi...a, mi lasciano perplesso gli scarichi sei sicuro che sono per la tua versione ? Mi ricordo che gli scarichi dell'F15 erano senza petali.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- sidewinder89
- Brave User
- Messaggi: 1379
- Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- Aerografo: si
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Località: Verona
Re: F-15A "Baz"-SEGGIOLINO pg. 6
Ciao Fabrizio!
Grazie per il tuo commento!
Gli F-15A/B delle prime serie montavano il P&W F-100 PW-200 con i petali, dello stesso tipo montato sugli F-16 delle prime serie; successivamente, per ovviare ad alcuni problemi di alimentazione di questa serie di motori in particolari assetti di volo (che sia sugli Eagle che sui Falcon potevano portare a flame out senza possibilità di riaccensione e rogne simili) questi sono stati sostituiti sugli F-15C/D dai PW-220, più potenti e con controlli digitali. Su questi sono stati eliminati i petali perchè, a detta dei tecnici americani, in questo modo si risparmiavano peso e ore di manutenzione su componenti molto delicati, diminuendo la possibilità di guasti. Questi motori sono stati installati anche su diversi F-15A/B più vecchi della linea di volo americana. Sugli F-15E sono stati installati i PW-229E con potenza ulteriormente incrementata, sempre senza petali, i quali sono stati invece reintrodotti sugli I Ra'am israeliani (e sugli F-16I Sufa), anche se questi sono di nuovo tipo, in carbonio al posto di quelli classici in titanio. Discorso diverso per i K coreani, che montano i General Electric di tipo simile a quelli montati sugli F-14B/D e sugli F-16C/D/E/F con numero di block finale 0.
Gli israeliani però sono sempre particolari. Infatti su alcuni C/D anche delle nuove serie più aggiornate e con motori nuovi hanno mantenuto gli scarichi con i petali, mentre su alcuni A/B più vecchi li hanno tolti. Questo porta a dover cercare moltissima documentazione e avere sempre sottomano una foto dell'esemplare specifico che si vuole riprodurre (anche perchè vi sono foto dello stesso esemplare in due momenti diversi della sua vita operativa, in cui poteva avere gli scarichi dell'uno o dell'altro tipo, i terminali di coda ai lati degli scarichi con o senza antenne ECM ecc.). Qui entra in gioco Valerio, che in questo periodo riceve continuamente mie mail e messaggi sulla posta di Facebook (sempre che non lo becchi direttamente in chat, e lì allora è la fine per lui
).
Grazie per il tuo commento!

Gli F-15A/B delle prime serie montavano il P&W F-100 PW-200 con i petali, dello stesso tipo montato sugli F-16 delle prime serie; successivamente, per ovviare ad alcuni problemi di alimentazione di questa serie di motori in particolari assetti di volo (che sia sugli Eagle che sui Falcon potevano portare a flame out senza possibilità di riaccensione e rogne simili) questi sono stati sostituiti sugli F-15C/D dai PW-220, più potenti e con controlli digitali. Su questi sono stati eliminati i petali perchè, a detta dei tecnici americani, in questo modo si risparmiavano peso e ore di manutenzione su componenti molto delicati, diminuendo la possibilità di guasti. Questi motori sono stati installati anche su diversi F-15A/B più vecchi della linea di volo americana. Sugli F-15E sono stati installati i PW-229E con potenza ulteriormente incrementata, sempre senza petali, i quali sono stati invece reintrodotti sugli I Ra'am israeliani (e sugli F-16I Sufa), anche se questi sono di nuovo tipo, in carbonio al posto di quelli classici in titanio. Discorso diverso per i K coreani, che montano i General Electric di tipo simile a quelli montati sugli F-14B/D e sugli F-16C/D/E/F con numero di block finale 0.
Gli israeliani però sono sempre particolari. Infatti su alcuni C/D anche delle nuove serie più aggiornate e con motori nuovi hanno mantenuto gli scarichi con i petali, mentre su alcuni A/B più vecchi li hanno tolti. Questo porta a dover cercare moltissima documentazione e avere sempre sottomano una foto dell'esemplare specifico che si vuole riprodurre (anche perchè vi sono foto dello stesso esemplare in due momenti diversi della sua vita operativa, in cui poteva avere gli scarichi dell'uno o dell'altro tipo, i terminali di coda ai lati degli scarichi con o senza antenne ECM ecc.). Qui entra in gioco Valerio, che in questo periodo riceve continuamente mie mail e messaggi sulla posta di Facebook (sempre che non lo becchi direttamente in chat, e lì allora è la fine per lui

Re: F-15A "Baz"-SEGGIOLINO pg. 6
Grazie per la tua puntuale e precisa spiegazione. Non si finisce mai di imparare.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.

- Ale85
- User who feel the Force
- Messaggi: 3708
- Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Località: Milano, la bella Dama grigia!
- Contatta:
Re: F-15A "Baz"-SEGGIOLINO pg. 6
Visto che ho un F-15 in 48 da fare jap e il pit Aires parrebbe incastrarsi bene quasi quasi lo prendo...sperando di non dover litigare come sul Tomcat! In tal caso, vuol dire che c'è qualcosa che non va in me!!!
ciao
Ale


ciao
Ale