1/32 hobbyboss thunderjet

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: 1/32 hobbyboss thunderjet

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Delfo!

la versione G del Thinderjet era una variante di passaggio tra la E e la F... la G fu creata esclusivamente per colmare un gap: infatti il programma Thunderstreak accumulava ritardi e l'USAF non aveva velivoli in grado di sganciare bombe atomiche. Da qui la nascita della variante G dell'F-84.

Gran parte delle differenze tra G ed E te le hanno già elencate... io aggiungo anche che, sul bordo di attacco della semi ala sinistra ci sarebbe da aggiungere il pannello della nuova sonda RIV del sistema Boeing detto "Flying Boom" ad asta rigida. Oltre a questo, ci sarebbe da aprire qualche presa d'aria ausiliaria lungo la fusoliera...

Se non erro, però, il modello della Hobby Boss presenta lo scarico del propulsore non a filo del direzionale come quello efefttivamente presente sui nostri G... puoi fare una foto ravvicinata dell'intera fusoliera Delfo? credo che anche lo scarico vada accorciato e modificato... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
vecio ha scritto:massimo se ti andra'mi dovrai dare qualche dritta x la colorazione in NM!!!
...cavolo vedo che stai a Livorno, quando vuoi tira un fischio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
vecio

Messaggio da vecio »

grazie valerio x le tue informazioni,ho deciso pero'di optare x un thunderjet americano e precisamente L'F84E DEL CAPT O'BRIEN del 1951 caduto durante una misione in corea(la letera cappa della mia tastiera non funziona:-)!!la versione G sara'commercializzata a breve dalla hobby boss e attendo quella!!vale che tu sappia l'interno della presa d'aria era sempre in NM COME IL RESTO DELLA FUSOLIERA???vedendo delle foto sembrerebbe proprio di si!
vecio

Messaggio da vecio »

ciao masimo,
si sono rientrato da poco dall'afghanistan e mi sto rimettendo al lavoro:-)!!MI DOVRAI SUPPORTARE NELLA COLORAZIONE NATURAL METAL:-)!!!!
CHE FACCIA TOSTA VERO?EHEHEHEH
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
vecio ha scritto:!!MI DOVRAI SUPPORTARE NELLA COLORAZIONE NATURAL METAL:-)!!!!
CHE FACCIA TOSTA VERO?EHEHEHEH
...maledetti parà! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
vecio

Messaggio da vecio »

nella versione E dell'F-84 l'aerofreno non ha tanti fori o sbaglio??nel scatola che ho io invece l'aerofreno ne ha tanti,sono un po'confuso a dire il vero xchè vedendo delle foto in rete ho notato degli aerofreni con max 4 fori e perdipiu'rettangolari di forma!!!aiutooooooooo..........
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Allora Delfo... in realtà la Hobby Boss nella scatola dell'E ha fatto un bel pò di confusione! in pratica ci sono tanti pezzi per fare un G e altri per un E... è un ibrido bello e buono. Nella scatola del G che uscirà a breve ci saranno più pezzi per un E... se compri le due scatole, quasi quasi ci tiri fuori due versioni complete e corrette!

Valli a capì sti cinesi....

Comunque l'aerofreno che c'è nella tua scatola è quello di un G.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

vecio ha scritto:....vale che tu sappia l'interno della presa d'aria era sempre in NM COME IL RESTO DELLA FUSOLIERA???vedendo delle foto sembrerebbe proprio di si!
davanti....
f-84c-16-re_47-1595_49_of_75.jpg
...e dietro!
f-84c-16-re_47-1595_54_of_75.jpg
Le foto appartengono al legittimo proprietario, sono state prese dal sito primeportal e postate solo a scopo visivo.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
phoenixs
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
Club/Associazione: G.A.M. Salò
Nome: Ivan Bettoni

Messaggio da phoenixs »

Starfighter84 ha scritto:Allora Delfo... in realtà la Hobby Boss nella scatola dell'E ha fatto un bel pò di confusione! in pratica ci sono tanti pezzi per fare un G e altri per un E... è un ibrido bello e buono. Nella scatola del G che uscirà a breve ci saranno più pezzi per un E... se compri le due scatole, quasi quasi ci tiri fuori due versioni complete e corrette!

Valli a capì sti cinesi....

Comunque l'aerofreno che c'è nella tua scatola è quello di un G.
Purtroppo la spiegazione è presto fatta... come al solito avranno fatto il progetto guardando le foto trovate sul web e magari non si sono sbattuti più di tanto a capire le differenze tra le varie versioni.... :roll:
vecio

Messaggio da vecio »

mamma mia che confusione ragazzi....mi sa che accantono x ora in attesa dell'altra scatola!!mannaggia sti cinesi.......:-)!!per il resto cmq il kit è davvero molto ben fatto.....!!bonovox grazie mille x le foto...siete grandi voi di model time!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”