F-16 A Koninklijke Luchtmacht..l'olandese volante

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Re: F-16 A Koninklijke Luchtmacht..l'olandese volante

Messaggio da Fighter »

buon lavoro!
io voto la mimetica proposta da Valerio! :D
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon lavoro anche da parte mia!
Starfighter84 ha scritto:
Popaye ha scritto:-diciamolo..l'aereo è un po' banale e volevo dargli almeno un qualcosa di originale
Ti dò ragione... ma ti dò anche un altro suggerimento! vuoi fare un Viper A veramente interessante (almeno secondo me)? :-crazy

Immagine

immagine inserita al solo scopo di discussione . fonte http://antasari.net/jika-menguntungkan- ... -16-bekas/

Mi fà morire sta mimetica a me!! :-SBAV
Bellissima questa mimetica!
Volete ridere? Questa foto ce l'avevo come figurina nell'album degli aerei militari! Me l'ero attaccata su un cartoncino e utilizzato come segna pagina nel diario di scuola!
Ciao
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Per le mimetiche ora passo...diversamente avrei fatto un bell'Israeliano per cui ho anche le decals Isra belle pronte! ;)
Venendo all'olandese ho iniziato dal cockpit con una serie di adattamenti e chiusure buchi col plasticard.
Dopo ho colorato il tutto;stasera decals e un po' di invecchiamento in zone strategiche.
Paolo quel seggiolino e veramente ben realizzato e penso che mi ci ispirerò fortemente!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E se hai le decal, perchè non lo fai davvero un bel Netz Peppe?! :-Figo :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo inizio; anche io tifo per un bel Netz :-Figo ; dovresti solo autocostruire una piccola presa d'aria alla base della deriva, mi pare che cambino anche i cerchioni, ma non ne sono sicuro; alcuni Netz avevano i piani di coda maggiorati, mentre altri avevano quelli di tipo piccolo ;)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.

Messaggio da Popaye »

Sincero sincero:non mi spaventano le autocostruzioni,anzi mi divertono!Però non credo assolutamente di essere in grado di affrontare una mimetica"complessa"(non che non mi piacerebbe).
Quindi non affretto i tempi,imparerò bene a stendere i colori,invecchiare e a effettuare i lavaggi...dopodichè mi sbizzarrirò con le mimetiche più disparate :-D ;)
Grazie comunque a tutti per i consigli
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

In fondo però l'Olandese sarà pure bigrigio, ma non è sempre il solito Yankee :mrgreen:
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Ecco un po' di aggiornamenti!Ho rifatto un po' il seggiolino e devo dire ora è più acettabile!
Poi ho completato il cockpit...nulla di trascendentale ma comunque piacevole :)
Mi sono dedicato anche ai carichi:I serbatoi sono molto ben fatti,la linea è veramente realistica.I missili invece stanno dando qualche dubbio.Lo armerò con 2 pod per poligono elettronico e 2 dummies,tutti colorati di blu scuro.
Il problema sta nel fatto che i missili hanno il classico fastidioso solco per l'attacco all'ala...non mi piace come soluzione però anche stuccando la zona,la situazione non migliora...Penso che dovrò tenerli così!
Giuse
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello il seggiolino :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Popaye ha scritto:Il problema sta nel fatto che i missili hanno il classico fastidioso solco per l'attacco all'ala...non mi piace come soluzione però anche stuccando la zona,la situazione non migliora...Penso che dovrò tenerli così!
Giuse
Non ti avanzano due Sidewinder dal magazzino Spare Parts Giuseppe? forse qualcosa dovrei averlo io... casomai, se trovo ancora i pezzi dei modelli in 72 che avevo, ti mando qualcosa!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”