ho proceduto come sopra e il risultato è accettabile. Il colore tende un po' al verde acqua, mentre il reale è più sull'azzurro, ma alla fine mi sembra vada bene!

domani foto alla luce diurna per avere il riscontro reale!
Moderatore: Madd 22
ciao Kit! grazi per il commento e per la segnalazione! conoscevo già quel sito ma causa monitor logoro dal lungo servizio, evito di basarmi sui colori che vedo sul web, questo Mirage ne è la prova, infatti dalle foto che ho, non becco una tinta! appena mi compro il computer nuovo ne riparliamo!Kit ha scritto:Confrontando la foto iniziale del WIP, direi che la precedente soluzione si avvicinava maggiormente alla foto, l'ultima pare virare troppo al celeste. Ma si sa le foto sia quelle dei soggetti reali sia quelle da noi scattate ai modelli, non sempre rispecchiano la tonalità reale.
A tal proposito può tornarti utile un sito dove puoi visualizzare il colore FS, ovvio che anche in questo caso dipende dalla calibrazione del monitor e da altri fattori, ma tanto per avere un'idea più precisa puoi dare un'occhiata....
Visualizzatore colori FS
A me sta tornando molto utile per il Tomcat, sul mio soggetto data l'usura cui sono soggetti gli aerei imbarcati ho parecchio margine, ma nel tuo caso, dato la livrea quasi da "concessionario" del velivolo, avvicinarsi il più possibile al colore reale è quasi d'obbligo![]()
Ciao!
si penso che un lievissimo post-shading lo faccio, anche se a vedere dalle foto reali non ce ne sarebbe bisogno!FreestyleAurelio ha scritto:Sta venendo molto bene Riccardo![]()
Ma niente usura?
neppure accennata?
grazie! ma aspetta di vederlo da vicino, di magagne ce ne sono tante!seastorm ha scritto:Bellissimo lavoro, Riccardo, accurato al massimo direi!![]()
![]()