Vai di olio di gomito ora!

saluti
Moderatore: Madd 22
Si peppe sei stato chiarissimoSnake88 ha scritto:Simo ottimo lavoro sulla gobba anche se penso che quando avrai lisciato tutto dovrai cimentarti in reincisioni varie!
Cmq per qualche configurazione più particolare potresti documentarti cercando fotografie dei nostri viper magari durante qualche display in qualche airshow.
Per il colore azzurrino dovresti crearti una base con un colore alluminio,io ho utilizzato il white alluminium alclad,ma penso vada bene pure il flat alluminium tamyia,e poi dare una spruzzate leggerissima e con colore diluitissimo di clear blue tamyia!
Attento pero a non esagerare,come ho fatto io ad esempio,perché il colore degli anelli in titanio dei nostri viper varia molto da esemplare ad esemplare,considera che in alcuni tendeva pure al maroncino!
Spero di esserti stato d aiuto!
Ciao
Giuseppe!
Giovanni dovrebbe averli ma come faccio io sempre prima di andare fagli uno squillo e se casomai non dovesse averli vieni da me che te ne regalo una boccetta io!garuda ha scritto:Si peppe sei stato chiarissimoSnake88 ha scritto:Simo ottimo lavoro sulla gobba anche se penso che quando avrai lisciato tutto dovrai cimentarti in reincisioni varie!
Cmq per qualche configurazione più particolare potresti documentarti cercando fotografie dei nostri viper magari durante qualche display in qualche airshow.
Per il colore azzurrino dovresti crearti una base con un colore alluminio,io ho utilizzato il white alluminium alclad,ma penso vada bene pure il flat alluminium tamyia,e poi dare una spruzzate leggerissima e con colore diluitissimo di clear blue tamyia!
Attento pero a non esagerare,come ho fatto io ad esempio,perché il colore degli anelli in titanio dei nostri viper varia molto da esemplare ad esemplare,considera che in alcuni tendeva pure al maroncino!
Spero di esserti stato d aiuto!
Ciao
Giuseppe!.
Solo una domanda clear blue tamyia è uno di quei colori che tendono ad essere "trasparenti" una volta passati?, e devono essere diluito con lo stesso criterio dei colori normali? giovanni l'ha disponibili oppure essendo un colore un po particolare le porta solo su richiesta??
Grazie peppe per la disponibilità, guarda io devo andare a catania questo venerdì in ogni caso per consegnare la classica domanda per il classico VFP1 ormai penso che li sono di casaSnake88 ha scritto: Giovanni dovrebbe averli ma come faccio io sempre prima di andare fagli uno squillo e se casomai non dovesse averli vieni da me che te ne regalo una boccetta io!
cmq ti si potrebbero diluire con il classico alcool ma ti consiglio di utilizzare il thinner tamyia!
Uso il classico tamiya putty, spesso e volentieri mi aiuto con un pennarello per l'appunto blu per vedere che ci sono irregolarità nella stuccaturaStarfighter84 ha scritto:
Toglimi una curiosità... ma che stucco usi? ho visto che è blu! o sbaglio?
Direi come idea mi piace, pero il kit non fornisce il TER, esiste qualche set aftermarket??Starfighter84 ha scritto: Per quanto riguarda il carico alare, essendo il tuo Viper un A non ti puoi sbizzarrire più di tanto... le prime versione avevano una vocazione prettamente Aria/Aria.
Volendo, però, potresti dotare il tuo modello di qualche bomba Mk.82 agganciata ai TER (Triple Eject Rack). Che ne dici?