ero rimasto piuttosto indietro sul tuo lavoro e ti faccio i miei complimenti
Personalmente voto per un maggior contrasto nel dry.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
bhè l'ideale sarebbe traforarli oppure colorarli proprio di nero
con il traforo potresti usare un trapanino tipo dremel e lasciare solo le razze, poi nella parte retrostante con del plasticard gli fai la ventola vera e propria...in questo modo dovrebbe rendere più 3d
la turbina dietro alle razze che vedi dovrebbe essere così
Benny ha scritto:bhè l'ideale sarebbe traforarli oppure colorarli proprio di nero
con il traforo potresti usare un trapanino tipo dremel e lasciare solo le razze, poi nella parte retrostante con del plasticard gli fai la ventola vera e propria...in questo modo dovrebbe rendere più 3d
la turbina dietro alle razze che vedi dovrebbe essere così
secondo me mettendosi lì con del plasticard sottile e un po' di pazienza riesci a ricrearla senza troppi problemi
Ciao Benny, scusa ma la foto da te postata e i relativi consigli che mi hai dato si riferiscono alla parte iniziale del motore? Perchè quello da me riprodotto è la parte terminale dell' Ej200.
ciao Angel
pitchup ha scritto:Ciao Angelo
procedi alla grande su un modello grande.
saluti
Ciao Max, felice di sentirti!!! concordo sul fatto che il modello sia bello grande, ma che io proceda alla grande non direi proprio, è quasi passato un anno da quando ho iniziato e sono ancora in alto mare, non ho ancora chiuso la fusoliera e chissà quando lo farò data la difficoltà che sto incontrando nel far stare il condotto della presa d'aria riprodotto all'interno della fusoliera.
Ciao Angel
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
marturangel ha scritto:
Ciao Benny, scusa ma la foto da te postata e i relativi consigli che mi hai dato si riferiscono alla parte iniziale del motore? Perchè quello da me riprodotto è la parte terminale dell' Ej200.
ciao Angel
Si, infatti... la foto si riferisce al primo stadio del compressore... a te servirebbe una foto del propulsore da dietro Angelo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
quindi tu dovresti forare i 2 pezzi in maniera da rimanere con 2 ruote a razze (nell'immagine è segnato come afterburner).....poi dietro le ruote crei una ventola con pale molto ravvicinate usando il plasticard a spicchi sovrapponedolo man mano che fai tuttala turbina (nell'immagine è segnata come exahust duct)
quindi tu dovresti forare i 2 pezzi in maniera da rimanere con 2 ruote a razze (nell'immagine è segnato come afterburner).....poi dietro le ruote crei una ventola con pale molto ravvicinate usando il plasticard a spicchi sovrapponedolo man mano che fai tuttala turbina (nell'immagine è segnata come exahust duct)
in questo modo crei tridiminsionalità e realismo
Ciao Benny, grazie per le nuove foto, ci sarebbe da fare un lavorone, però sinceramente non essendo mio il modello non so quanto ne valga la pena!!! in futuro se dovvessi fare un typhoon per me ci potrei pensare a fare tutte queste migliorie.
ciao Angel
secondo me è sufficiente far risaltare un po di più i raggi e ottieni già un ottimo risultato,tanto in fondo al condotto non si vedrà molto, stai andando alla grande