Mitsubishi AM62b Zero Type 21 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Mitsubishi AM62b Zero Type 21 1:48 Hasegawa

Messaggio da Psycho »

non mi dispiace affatto invece, nell'altra foto sembrava tutt'altro! :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Ecco qua, il modello è pronto al 90% manca da fare qualche ritocchino, dare l'opaco sistemare ultimi pezzi e poi verniciare il tettuccio... ma qui ci sarà da aspettare un po che mi arrivi la mascherina senò faccio danni... troppi frames e dettaglio molto fine, tagliare il nastro sul tettuccio è pericoloso, per non parlare dell'interno... quindi tocca aspettare, mi dedicherò al diorama.

Ciao, prossimo giro sulla galleria! :-oook

ps. per il discorso filo antenna.. ho preso il filo elastico dedicato ma come cavolo fate voi a tenerlo tirato senza far danni con la colla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mi lascia un pò perplesso l'effetto "puntinato" delle scrostature che hai ottenuto.....forse era meglio usare un pennellino fine per riprodurre lo scrostamento vista la scala e forse avresti dovuto simulare e giocare più sulle striature e sui graffi della verniche usurata. Io stempererei ancora di più le decals.Cmq il lavoro è davvero d'effetto e lo assocerei ad una bella basettina :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Questo modello mi piace davvero tanto... le scrostature è il tocco di classe... magari se riesci un po a "stemperare" cit.Bono le decal sarebbe perfetto...
Complimenti ancora... se riesci a fare una bella basettina è il top :-oook
Fabio_lone

si le decals sono da scurire un po, in parte la colpa è del flash che spara i colori. Pensavo di aggiungere una goccia (ma proprio piccola) di grigio al trasparente opaco per appiattrire un po, anche il metallizzato spara troppo secondo me.

Le scrostature come avete notato non sono tanto realistiche ma come prima prova non sono poi così deluso, ricordate che ho sempre le palme per l'occultamento da sistemare che mi salvano un po.
Per la basetta vorrei tentare di fare na cosa particolare e spero mi riesca, vedrete in seguito.

Ciao e grazie a tutti dei commenti!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Fabio_lone ha scritto:Le scrostature come avete notato non sono tanto realistiche ma come prima prova non sono poi così deluso, ricordate che ho sempre le palme per l'occultamento da sistemare che mi salvano un po.
Per la basetta vorrei tentare di fare na cosa particolare e spero mi riesca, vedrete in seguito.
Hahaha la palma coprimagagna! ;) confermo che non è male come modello, riuscissi a farne io così! ma anche in 1:48 i frames del tettuccio sono tanto vicini? :shock: per i cavi delle antenne, io sono al tuo stesso punto, nel momento in cui tiro il cavo mi si stacca e perdo progressivamente: calma, pazienza, senno e senno di poi. :-sdra
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti le scrostature non convincono neanche me... però, con i lavaggi, la situazione è molto migliorata.
Le scrostature non c'è bisogno di desaturarle Fabio... quando passi l'opaco si spegnerà tutto. l'Alluminio diventa una specie di grigio chiaro... quindi va bene così! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Psycho ha scritto: Hahaha la palma coprimagagna! ;) confermo che non è male come modello, riuscissi a farne io così! ma anche in 1:48 i frames del tettuccio sono tanto vicini? :shock: per i cavi delle antenne, io sono al tuo stesso punto, nel momento in cui tiro il cavo mi si stacca e perdo progressivamente: calma, pazienza, senno e senno di poi. :-sdra
Beh la palma coprimagna è un po come il tappo delle prese d'aria... e poi scusa l'accuratezza storica dove la mettiamo? non vorrai mica che mi bombardano il diorama? :lol:

I frames non è che sono vicini è che lo scalino che dovrebbe esserci tra vetro e lamiera è molto fine e dubito di poterlo ricalcare bene una volta messo il nastro sopra e l'interno non ne parliamo neanche... già so che dovro bestemmiare con le parti sagomate per sistemarle, figurati far tutto da zero.

Ormai la mascherina è ordinata e va bene anche per il prossimo che vorrei portaereizzare, pensa che avevo gia ordinato anche le ruote e le fotoincisioni e tengo tutto per il prossimo... è un kit che comunque consiglio, stuccature al limite e con qualche accortezza si tira fuori un capolavoro (per il prossimo non ho scuse... niente scrostature..)

I complimenti li prendo come incoraggiamento e spero che contestualizzato nel diorama renda meglio... vedere sta specie di rottame su una basetta linda non si può proprio

Ciaooooo :mrgreen: :mrgreen:

ps. aspettando il corriere gia sto mettendo mano ad un f-5 il primo senza pale che faccio... a presto il wip, anche perchè non è che ne sappia molto....
Fabio_lone

Ok dopo settimane di attesa per le mascherine, lo zero è terminato!! ...ste mascherine eduard devo dire davvero toste, precisissime!!! Peccato che come al solito ho pasticciato un po troppo.... vabbè lasciamo stare :-vergo

Alla fine il modello non mi dispiace anche se neanche mi convince al 100% però ho imparato la tecnica del sale e dopo averla messa in pratica ho capito che è meglio lasciar perdere... poco controllo sul risultato finale salsedine da tutte le parti che riaffiorava con le mani di lucido... forse non sarò buono io..... Avevo pensato anche di usare lo zucchero la prossima volta... che la salsedine non la fa, magari però poi mi trovo il modello pieno di mosche... So solo che le scrostature che mi sono venute meglio sono quelle che ho fatto dopo col cutter---- :-bleaa

Voto finale... lo darò al prossimo zero che faccio perchè questo non è sicuramente l'ultimo... adesso mani alla basetta e poi va in galleria!

ps. sto filo elastico per le antenne è fenomenale... si incolla bene e si vernicia facilmente... costicchia, ma vi sfido a consumarne 200mt!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Lo hai proprio conciato per le feste!!!
ciao
Ale
Rispondi