Hellenic Viper

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: Hellenic Viper

Messaggio da Fabio84 »

Vabbè ho capito che l'unico modo per far andare a posto sta presa d'aria è carteggiare!

L'acetone dovrebbe sciogliere la plastica...proverò! Non vorrei mi sciogliesse anche la presa d'aria...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo che l'acetone potrebbe intaccare la plastica... dio sicuro non la scioglie come serve a te! quindi trielina (soluzione più a basso costo), o Tamiya Tappo verde (soluzione costosissima!!).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Starfighter84 ha scritto:Diciamo che l'acetone potrebbe intaccare la plastica... dio sicuro non la scioglie come serve a te! quindi trielina (soluzione più a basso costo), o Tamiya Tappo verde (soluzione costosissima!!).
Ah ecco....

Allora vado di tamiya tanto ne ho un barattolino nuovo e uno praticamente finito che ogni volta divento scemo per usarlo! :-)

Proviamo...speriamo bene...
Che dici? La monto tutta?! Così stucco anche la "palpebrina" esterna??!'
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

No, il labbro esterno montalo dopo perchè potresti danneggiarlo durante la carteggiatura del condotto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Starfighter84 ha scritto:No, il labbro esterno montalo dopo perchè potresti danneggiarlo durante la carteggiatura del condotto...
Eh ma poi non mi rimane la linea di giuzione labbro-condotto??!

Vabbè Vabbè ok...seguo il tuo consiglio! :-)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Certo, ma in quel caso basta stuccare la giunzione con il classico stucco... è più facile da raggiungere con la carta vetrata. ;)

Immagine Immagine

Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

Ok ok...

ora ho un dubbio amletico.

mi è arrivata la deriva della Wolfpack e non riesco a capire che le antenne alla estremità della base della deriva vanno da entrambi i lati o da un lato solo! La Wolfpack ne fornisce una già attaccata al pezzo e una supplementare. La Two Bobs mette le antenne da entrambe le parti...e le foto non chiariscono.
Poi ho la possibilità di fare un block 52 con le decals...ma il mi kit non è adatto no?!

Grazie a tutti
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Fabio84 ha scritto:Ok ok...

mi è arrivata la deriva della Wolfpack e non riesco a capire che le antenne alla estremità della base della deriva vanno da entrambi i lati o da un lato solo! La Wolfpack ne fornisce una già attaccata al pezzo e una supplementare. La Two Bobs mette le antenne da entrambe le parti...e le foto non chiariscono.
Poi ho la possibilità di fare un block 52 con le decals...ma il mi kit non è adatto no?!

Grazie a tutti

Nel set Wolfpack ci sono due antenne perchè puoi usarlo anche per i polacchi, ma i greci ne hanno una sola (a destra).
Il kit è adattissimo anche per il block 52, ovviamente se vuoi metterci anche i CFT devi procurarteli a parte ma i block 52 volano spesso anche senza.
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

f12aaa ha scritto:
Fabio84 ha scritto:Ok ok...

Grazie a tutti

Nel set Wolfpack ci sono due antenne perchè puoi usarlo anche per i polacchi, ma i greci ne hanno una sola (a destra).
Il kit è adattissimo anche per il block 52, ovviamente se vuoi metterci anche i CFT devi procurarteli a parte ma i block 52 volano spesso anche senza.
Quindi le istruzioni two bobs sono errate....

Però per il Block 52 è diverso il cono di scarico no?

Chiedo perchè non avevo visto di poter fare così tanti aerei con quelle decals...o magari mi sbaglio...ora ricontrollo! :-)
Fabio84
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio84 »

in ogni caso, secondo me, per fare un block 52 bisognerebbe anche comprare una Presa d'aria bocca piccola....e non mi pare il caso...vada per il block 50 bocca grande e uindi per i seriali 055/050 delle mie decals....

Se a qualcuno interessasse ho trovato questo forum pieno zeppo di foto "greche"....: http://www.militaryphotos.net/forums/sh ... os/page261
Rispondi

Torna a “Under Construction”