Reggiane Re 2002 Ariete [Italeri 1:48]
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Reggiane Re 2002 Ariete [Italeri 1:48]
bello! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Donald
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
ho sempre il problema delle scrostature che non mi riescono
adesso farò un lavaggio e poi ci riproverò. Leggo un sacco di informazioni su riviste e web ma al momento i risultati che ho ottenuto non mi hanno ancora soddisfatto....
adesso farò un lavaggio e poi ci riproverò. Leggo un sacco di informazioni su riviste e web ma al momento i risultati che ho ottenuto non mi hanno ancora soddisfatto....
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Claudio,
personalmente in 1/72 mi sono trovato bene a simulare scrostature col drybrush rimanendone soddisfatto. Hai visto mai!
Buon lavoro
microciccio
personalmente in 1/72 mi sono trovato bene a simulare scrostature col drybrush rimanendone soddisfatto. Hai visto mai!

Buon lavoro
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei arrivato già a buon punto Claudio...!
Le scrostature, però, le avrei simulate prima della posa delle decalcomanie... in caso di problemi sarebbe stato più facile verniciare nuovamente il tutto.
Nelle ultime foto non capisco se i lavaggi li avevi già eseguiti... a giudicare dalla fascia bianca bella pulita, direi di no.
Le scrostature, però, le avrei simulate prima della posa delle decalcomanie... in caso di problemi sarebbe stato più facile verniciare nuovamente il tutto.
Nelle ultime foto non capisco se i lavaggi li avevi già eseguiti... a giudicare dalla fascia bianca bella pulita, direi di no.

- Donald
- Supreme User
- Contatta:
no, ho fatto tutto ieri sera, spero di riuscire a postare due o tre foto stasera.

- Donald
- Supreme User
- Contatta:
ho provato a schiarire le decalds di coda dopo averle applicate, ma ho rischiato di romperle pur con la massima attenzione. La prossima volta dipingo la croce sabauda.

le ultime foto. Ora ho dato una mano di opaco allungato con future ma non sembra opaco. Dovrò ho cambiare le percentuali (eppure in passato sembrava ok) oppure il barattolino di gunze è un po' vecchio ed ha perso tonalità opaca ???

le ultime foto. Ora ho dato una mano di opaco allungato con future ma non sembra opaco. Dovrò ho cambiare le percentuali (eppure in passato sembrava ok) oppure il barattolino di gunze è un po' vecchio ed ha perso tonalità opaca ???

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se l'opaco Gunze è vecchiotto, mischia più che bene il contenuto Claudio! contando pure che l'opaco Gunze necessita di almeno tre mani per dare una finitura abbastanza opaca.
A me salta subito agli occhi la fascia bianca in fusoliera... ma lì hai eseguito il lavaggio?
A me salta subito agli occhi la fascia bianca in fusoliera... ma lì hai eseguito il lavaggio?

- Donald
- Supreme User
- Contatta:
anch'io mi sono accorto che dalla foto sembra bianchissima, ma non è così, dal vivo è bella usurata quasi giallina. Proverò a cambiare l'illuminazione o le regolazioni della maccnina foto.Starfighter84 ha scritto:Se l'opaco Gunze è vecchiotto, mischia più che bene il contenuto Claudio! contando pure che l'opaco Gunze necessita di almeno tre mani per dare una finitura abbastanza opaca.
Ultima modifica di Donald il 20 luglio 2011, 13:30, modificato 1 volta in totale.
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio