P47-D Thunderbolt - LA FINE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

P47-D Thunderbolt - LA FINE

Messaggio da BernaAM »

Come vedete non ho perso tempo, a stare a casa ma sopratutto soli si modella che è una bellezza, un paio di mesi così e sfornerei modelli a catena di montaggio. Ma veniamo alla novità del giorno, come avete potuto notare ho voluto cambiare un pò tendenza, questa volta mi sono "buttato" su un'elica.
Lo stampo è l'ottimo Tamiya che praticamente stà sù senza colla e vari set Aires come vedrete in seguito, ma ecco le classiche foto di presentazione.
Prima di iniziare ho ripulito il tavolo da lavoro dallo sporco del precedente modello, ecco alcune fasi,
Immagine
Quella che vedete è la mano del maestro "IO" :-sbraco :geek:
Immagine
Questa è la scatola Tamiya che come ho già accennato lo stampo è veramente ottimo, gli incastri sono perfetti con un fine negativo che è l'ideale per un buon lavaggio;
Immagine
Questi sono i tre seti aggiuntivi Aires per il dettaglio, è inutilo che vi dico che sono ottimi e ben stampati non sò come ci si adattano ancora non l'ho provati ma credo che ci sara da lavorare parecchio; :-disperat
Immagine
I tre set visti nel dettaglio, il primo è il classico cockpit; :o
Immagine
Il secondo è il vano carrelli dove ho già iniziato a metterci mano e la cosa non mi piace proprio :-Scoccio
Immagine
Il terzo è il vano armi come vedete non mi sono fatto mancare niente e mi viene da ridere ad infilare tutto sta resina :-000
Immagine
Sò già che con questo wip avrò fatto contento l'amico Gigi "MORO21" anche lui mi stava aspettando per partire con il prossimo modello ci siamo accordati di montare due eliche insieme. Ti aspetto Gigi. :-ice
Per il momento è tutto e credo che vi dovrete accontentare visto che ho sfornato foto a "manetta" in questi ultimi due giorni.
Ciao a tutti e accorrete numerosi tramezini e bignè gratis per tutti. :-ice
Fabrizio. :lol:
Ultima modifica di BernaAM il 25 aprile 2012, 17:19, modificato 4 volte in totale.
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele

Re: P47-D Thunderbolt

Messaggio da Denny »

Dai set che hai preso si prospetta un lavoro interessante ;) ;quindi buon lavoro e buon modellismo :-oook

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Un sacco di resina..e che resina! :-SBAV
Fabrizio la colorazione che farai è quella suggerita dalla Hasegawa?? :-Figo
RoB :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Interessante! i set che hai preso mi fanno pensar che sarà un altro lavoro da riferimento! :-oook Prima o poi mi sa che dovrò prendere anch'io un bel Tamiya, tutti ne parlano bene di qualsiasi scatola!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Quanti bei set in resina, e bell' elica, ti seguirò con interesse
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Anche a me non dispiace per niente,ce l'ho sullo scaffale,è un afavola!Buon lavoro :-oook !!!
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Sono un amante delle eliche anche se questo è un aereo che non mi fa impazzire, sono sicuro che vedendolo modellare camberò idea.... unica cosa... ti prego quell'indiano non si può proprio guardare!

Ps. non faccio parte da tanto del forum ma noto degli atteggiamenti xenofobi... cioè non siete riusciti a tirar fuori neanche un groupbuild a elica eh! :,-( jettatori!

Scusa per la polemica OT Berna e buon lavoro!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma te e Gigi non dovevate fare un bell'F-5??? io l'ho sempre detto... "de modellismo nun ce capite un cxxxo"!! :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr

Sei ben attrezzato... la scatola è ottima... ora fai fruttare quel ben di Dio di resina che hai! BUON LAVORO! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Per il momento vi ringrazio per i sempre utili incoraggiamenti, spero di non deludervi.
Provo a rispondere a qualche domanda: la colorazione è più o meno quella suggerita dalla scatola ma le decal non, ho un foglio dell'Aeromaster con le donnine sul muso. Se avete altre domande sono a vostra disposizione. :-ice
Ciao.
Fabrizio. :cool:
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Psycho ha scritto:Interessante! i set che hai preso mi fanno pensar che sarà un altro lavoro da riferimento! :-oook Prima o poi mi sa che dovrò prendere anch'io un bel Tamiya, tutti ne parlano bene di qualsiasi scatola!
Mi sa anche a me che sarà un bel soggetto di riferimento!!
BernaAM ha scritto:....ma le decal non, ho un foglio dell'Aeromaster con le donnine sul muso...
Ciao Fabrizio... complimenti per la scelta!! Come ben sai lo sto facendo anche io ma vista la mia lentezza nei lavori... mi supererai in men che non si dica!!
Per le decal.... :-oook Bellissima scelta!!
Buon lavoro!
Rispondi

Torna a “Under Construction”