il mio Sm79

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Apprendista
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: gun

Re: il mio Sm79

Messaggio da Gun »

Psycho ha scritto:vero! la carta è ottima! comunque adesso sono molto meglio le cinture, bravo!
grazie psyco! :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
consigli????? Me li darai tu quando metterò mano al mio SM79!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Gun ha scritto:...alternativa simpatica potrebbe essere il nastro per le medicazioni...
faro' qualche test :-Figo ...
Ciao Luca,

test attendonsi con ansia - stop - capito zero del tipo nastro da te citato :-crazy - stop - quando possibile pregasi postare foto - stop - fine telegramma - stop :-sbraco :-prrrr ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

microciccio ha scritto:
Gun ha scritto:...alternativa simpatica potrebbe essere il nastro per le medicazioni...
faro' qualche test :-Figo ...
Ciao Luca,

test attendonsi con ansia - stop - capito zero del tipo nastro da te citato :-crazy - stop - quando possibile pregasi postare foto - stop - fine telegramma - stop :-sbraco :-prrrr ;)

microciccio
postero' foto prima possibile-stop- fine telegramma :-oook :-oook :-oook
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

pitchup ha scritto:Ciao
consigli????? Me li darai tu quando metterò mano al mio SM79!
saluti

dai una bella collaborazione fa' bene a tutti e due! :-oook
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

Telegramma per microciccio:

raperito nastro-stop- :-oook :-oook

ho tagliato qualche striscia e il risultato e' buono :twisted:

fine telegramma :-D
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bello bello! :-oook
L' SM79 è sicuramente una dei bombardieri italiani più affascinanti, poco adatto al ruolo che ricopriva ed in ritardo coi tempi, ma bello da morire. Lo preferisco di gran lunga a tanti altri aerei americani, inglesi e quant'altro tant'è che, quando mi deciderò finalmente ad iniziare con i primi lavori, ne ho ben quattro in 1/48 e uno in 72 :-GAZZ Purtroppo, nel senso buono del termine, essendo stato utilizzato per tutto il periodo della 2^ GM, ed anche prima considerando la partecipazione alla guerra civile spagnola, ed essendo impiegato in più ruoli, ci sono un sacco di versioni una più bella dell'altra.

Buon lavoro quindi, quale mimetica adotterai e a quale periodo storico si riferirà???

ciao, Luca
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

adesso ho capito, grazie!

Attendo di vedere l'effetto che fa perché, a occhio, la trama, pur molto gradevole, sembra piuttosto spessa per la scala 1/72. Ritengo che la colorazione scura mitigherà l'effetto in modo consistente, in ogni caso plaudo la creatività :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

Biscottino73 ha scritto:Bello bello! :-oook
L' SM79 è sicuramente una dei bombardieri italiani più affascinanti, poco adatto al ruolo che ricopriva ed in ritardo coi tempi, ma bello da morire. Lo preferisco di gran lunga a tanti altri aerei americani, inglesi e quant'altro tant'è che, quando mi deciderò finalmente ad iniziare con i primi lavori, ne ho ben quattro in 1/48 e uno in 72 :-GAZZ Purtroppo, nel senso buono del termine, essendo stato utilizzato per tutto il periodo della 2^ GM, ed anche prima considerando la partecipazione alla guerra civile spagnola, ed essendo impiegato in più ruoli, ci sono un sacco di versioni una più bella dell'altra.

Buon lavoro quindi, quale mimetica adotterai e a quale periodo storico si riferirà???

ciao, Luca
ciao biscottino!
be per me l'SM79 e' un aereo molto importante,mio nonno volava su un 79,e questo lavoro voglio dedicarlo a lui,per questo dico che e' importante!il periodo storico credo sia agosto 1942 anche perche interrogando mia nonna( :twisted: :twisted: )mi ha detto che in quel periodo lui era assegnato all'aeroporto di Castelvetrano, nel 1942 c'era la 59ª Squadriglia bombardieri tattica, impegnata nel bombardamento di Malta forse riesco a scoprire qualcosa dal foglio di servizio,quindi stato maggiore dell'aeronautica. per la mimetica e' un problema,l'unica foto decente che ho e' in bianco e nero e non e' che si vede molto.
per ora mi preoccupo di assemblarlo nel migliore dei modi. :-oook :-oook :-oook
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

microciccio ha scritto:Ciao Luca,

adesso ho capito, grazie!

Attendo di vedere l'effetto che fa perché, a occhio, la trama, pur molto gradevole, sembra piuttosto spessa per la scala 1/72. Ritengo che la colorazione scura mitigherà l'effetto in modo consistente, in ogni caso plaudo la creatività :-oook .

microciccio
non manchero' microciccio! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”