Bonovox ha scritto:Ottimo fino a questo punto. Io attenuerei un pò le decals. Per i fumi di scarico farei diversi passaggi di smoke e marrone scuro. Ti posto una foto presa dal sito Hyperscale e solo a scopo visivo, per farti notare la direzione della scia di fumo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao Bonovox,grazie per l'aiuto

,preso nota per l'attenuazione delle decal,c'è anche da dire che il flash ha fatto la sua parte,ma diciamola tutta:il fotografo (io) ci ha messo del suo,sono veramente impedito a fare le foto argh......
Grazie dei consigli anche a te Seastorm

,penso che i fumi gli farò con le polveri dei gessetti(anche perchè gli ho in casa

),perchè con l'aerografo non ho ancora molta pratica,quindi arrivati a questo punto preferisco non rischiare.
Comunque anche con le polveri i fumi non dovrebbero venire male,visto che il post-shading,lo ho fatto appunto con le polveri per i gessetti da belle arti.
Qualche immagine l'avevo trovata,ma tra stamattina e oggi pomeriggio passati sul modello,quando sono arrivato ai fumi,non capivo più niente

,e poi era quasi ora di cena e mi era pure venuta fame

;a stomaco vuoto non si ragiona e non si lavora bene

.
Domani,partendo ben riposato e con i vostri consigli,penso proprio che non avrò problemi.
Saluti
Daniele