💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Hasegawa Macross VF-1S/A 1/48

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

echoes
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: fermodellismo H0, aeromodellismo statico 1:48, 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, MrHobby
scratch builder: no
Nome: Enrico
Contatta:

Re: Hasegawa Macross VF-1S/A 1/48

Messaggio da echoes »

Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 8:20 Filippo ti ha dato delle ottime spiegazioni. Io, però, lancio uno spunto di riflessione: la scelta dello scriber dipende dalle pannellature del modello che stai montando.
Il cesello può andar bene per i Gunpla, dove le pannellature sono già larghe e quadrate di base. Il tuo kit, in realtà, è molto più simile ad un aereo e la scelta migliore, a mio avviso, sarebbe lo scriber con punta tipo quella dei compassi.
In questo modo ti avvicineresti maggiormente alle caratteristiche (larghezza e profondità) delle pannellature di base.
Questo è un buon punto, tenendo conto che l'idea è quella di restare nel mondo dell'aeromodello, e che questa voleva essere una nostalgica digressione. Adesso mi attrezzerò in base ai vostri preziosi consigli
grazie mille!
Enrico
VorreiVolare
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: Hasegawa Macross VF-1S/A 1/48

Messaggio da VorreiVolare »

Forza Enrico, è alla tua portata e ti aiuta ad alzare l'asticella :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”