💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Hasegawa Macross VF-1S/A 1/48

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
echoes
Appena iscritto!
Messaggi: 22
Iscritto il: 21 maggio 2025, 10:22
Che Genere di Modellista?: fermodellismo H0, aeromodellismo statico 1:48, 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, MrHobby
scratch builder: no
Nome: Enrico
Località: Montebelluna (TV)
Contatta:

Re: Hasegawa Macross VF-1S/A 1/48

Messaggio da echoes »

Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 8:20 Filippo ti ha dato delle ottime spiegazioni. Io, però, lancio uno spunto di riflessione: la scelta dello scriber dipende dalle pannellature del modello che stai montando.
Il cesello può andar bene per i Gunpla, dove le pannellature sono già larghe e quadrate di base. Il tuo kit, in realtà, è molto più simile ad un aereo e la scelta migliore, a mio avviso, sarebbe lo scriber con punta tipo quella dei compassi.
In questo modo ti avvicineresti maggiormente alle caratteristiche (larghezza e profondità) delle pannellature di base.
Questo è un buon punto, tenendo conto che l'idea è quella di restare nel mondo dell'aeromodello, e che questa voleva essere una nostalgica digressione. Adesso mi attrezzerò in base ai vostri preziosi consigli
grazie mille!
Enrico
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”