💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Migliori produttori di scatole di montaggio aerei statici

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Aquila1411
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modelingtime
Nome: Andrea

Re: Migliori produttori di scatole di montaggio aerei statici

Messaggio da Aquila1411 »

Se posso spezzare una lancia a favore di Tamiya...

Proprio in questi giorni stavo testando verniciatura e decals per l'F-35 Tamiya in 48.
Devo dire che le decals da scatola Tamiya di ultima generazione sono migliorate parecchio rispetto a una volta: lo spessore mi sembra diminiuto abbastanza (adesso è più che accettabile!), reagiscono bene prodotti per decals e si adattano bene alle pannellature.
Inoltre, se vogliamo proprio dirla tutta, le ho trovate più corrette in colore forma e veridicità rispetto per esempio alle Furball che sono stampate sì da Cartograf, ma contengono parecchi errori (anche nel colore! :-Scoccio ) e pagate una follia.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Migliori produttori di scatole di montaggio aerei statici

Messaggio da Starfighter84 »

Aquila1411 ha scritto: 27 giugno 2026, 13:05 Inoltre, se vogliamo proprio dirla tutta, le ho trovate più corrette in colore forma e veridicità rispetto per esempio alle Furball che sono stampate sì da Cartograf, ma contengono parecchi errori (anche nel colore! :-Scoccio ) e pagate una follia.
Furball, al pari di 2Bobs, farcisce i propri prodotti di erroracci... anche banali. A me capitò con un foglio del Tomcat con tanto di riferimenti alla documentazione utilizzata nelle istruzioni.
Aveva seguito talmente bene le referenze, e aveva guardato talmente bene le foto, che era riuscito a stampare gli stencil sbagliati nonostante ci fossero immagini chiare e ravvicinate dei dettagli da riprodurre. :-Scoccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”