Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
- gabriele65
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: gabriele
- LocalitĂ : Milano
Re: Westland Sea king HC.4 - Airfix 1/72
Davvero bello, gran lavoro di dettaglio.
Non ho visto foto dell'originale, ma la fune che tiene le pale, è giusta così pelosa?
Ciao
Non ho visto foto dell'originale, ma la fune che tiene le pale, è giusta così pelosa?
Ciao
- Alecs®
- Unleashed User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
- LocalitĂ : Bolzano
Bello Max, veramente molto bello. La scaletta poi è da sballo.
E ti faccio anche i complimenti perchè sei uno dei pochi che fa foto con la luce solare, la quale dà al modello un realismo impossibile da raggiungere con quelle aritficiali.
E ti faccio anche i complimenti perchè sei uno dei pochi che fa foto con la luce solare, la quale dà al modello un realismo impossibile da raggiungere con quelle aritficiali.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao a tutti
Oggi per fortuna il tempo è brutto
quindi a casa ho un momento di calma pe me stesso.
Grazie a tutti ... stavo leggendo i commenti proprio ora ...... e allora un po' di sana autocritica permettetemela:
1) le funi di ancoraggio della pale : in effetti in foto presentano uno sfilacciamento che dal vivo non si vede...me ne ero accorto pure fotografando. Non capisco proprio perché la foto esalti in quel modo uno spelucchiamento che in realtà non si vede??
2) il figurino mancante: in realtĂ l'avevo messo all'inizio ma poi per qualche motivo l'ho levato.... mi piaceva quel senso di solitudine del mezzo a riposo.
3) una cosa che mi fa storcere il naso è un gradino della scaletta: è storto!
Ecco il nuovo Verbo e comandamento dell'Angelus domenicale: fotografare prima di incollare i pezzi rifatti: così me ne sarei accorto!!!
4) trasparenti: sono entrato in difficoltà quando mi sono accorto che durante il montaggio non avevo allineato i pezzi perfettamente sui riscontri (non si possono fare prove a secco purtroppo) ed i vetri (scomposti in 3 parti mi pare) poi non combaciavano perfettamente a battuta. C'è stato poco da fare vinavil tirato a litri (il milliput bianco si sarebbe notato troppo) nelle fessure sperando nel divino intervento.
5) vetri superiori (verdi): ho usato il tamiya clear ma non sono perfettamente trasparenti malgrado i passaggi di future e pasta abrasiva.
6) meccanismo del rotore: non sono riuscito a combinare nulla per migliorarlo: lo ammetto decisamente troppo complicato il meccanismo di quello vero!
Detto questo però avrei voglia di farne un'altro veramente!!!
Consiglio il kit anche a chi non ama gli elicotteri.
Sono sicuro che in tanti su MT bravi ad usare aftermarket e le tecniche di stampaggio 3D tirerebbero fuori dei capolavori assoluti!
Detto questo....mi accorgo di una cosa: come mai non ho un F18 (quello vero) in vetrina???
saluti
Oggi per fortuna il tempo è brutto
Grazie a tutti ... stavo leggendo i commenti proprio ora ...... e allora un po' di sana autocritica permettetemela:
1) le funi di ancoraggio della pale : in effetti in foto presentano uno sfilacciamento che dal vivo non si vede...me ne ero accorto pure fotografando. Non capisco proprio perché la foto esalti in quel modo uno spelucchiamento che in realtà non si vede??
2) il figurino mancante: in realtĂ l'avevo messo all'inizio ma poi per qualche motivo l'ho levato.... mi piaceva quel senso di solitudine del mezzo a riposo.
3) una cosa che mi fa storcere il naso è un gradino della scaletta: è storto!
Ecco il nuovo Verbo e comandamento dell'Angelus domenicale: fotografare prima di incollare i pezzi rifatti: così me ne sarei accorto!!!
4) trasparenti: sono entrato in difficoltà quando mi sono accorto che durante il montaggio non avevo allineato i pezzi perfettamente sui riscontri (non si possono fare prove a secco purtroppo) ed i vetri (scomposti in 3 parti mi pare) poi non combaciavano perfettamente a battuta. C'è stato poco da fare vinavil tirato a litri (il milliput bianco si sarebbe notato troppo) nelle fessure sperando nel divino intervento.
5) vetri superiori (verdi): ho usato il tamiya clear ma non sono perfettamente trasparenti malgrado i passaggi di future e pasta abrasiva.
6) meccanismo del rotore: non sono riuscito a combinare nulla per migliorarlo: lo ammetto decisamente troppo complicato il meccanismo di quello vero!
Detto questo però avrei voglia di farne un'altro veramente!!!
Sono sicuro che in tanti su MT bravi ad usare aftermarket e le tecniche di stampaggio 3D tirerebbero fuori dei capolavori assoluti!
Detto questo....mi accorgo di una cosa: come mai non ho un F18 (quello vero) in vetrina???
saluti
- Aquila1411
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Club/Associazione: Modelingtime
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Veneto
No Max!!! Non ci provare!!!pitchup ha scritto: 10 maggio 2026, 11:42 Detto questo....mi accorgo di una cosa: come mai non ho un F18 (quello vero) in vetrina???
Ci sarà tempo per il vero hornet, adesso però bisogna finire il B-58, atrimenti...
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-35A-Tamiya 1/48
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Agr Sqn-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A-Trumpeter 1/48;Bf 109E-3-Tamiya 1/48;O-2A-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;RE.2005-Special Hobby 1/48;C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D-Miniart 1/48;F-14A-GWH 1/72

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-35A-Tamiya 1/48
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Agr Sqn-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A-Trumpeter 1/48;Bf 109E-3-Tamiya 1/48;O-2A-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;RE.2005-Special Hobby 1/48;C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D-Miniart 1/48;F-14A-GWH 1/72

- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
- LocalitĂ : Castelfranco Veneto
C'è tanto da guardare, dentro e fuori!!! Molti dettagli e particolari curati e un invecchiamento che mi piace. 
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Off Topic
Ciao Max,Aquila1411 ha scritto: 11 maggio 2026, 12:51No Max!!! Non ci provare!!!pitchup ha scritto: 10 maggio 2026, 11:42 Detto questo....mi accorgo di una cosa: come mai non ho un F18 (quello vero) in vetrina???![]()
![]()
![]()
Ci sarà tempo per il vero hornet, adesso però bisogna finire il B-58, atrimenti...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pur apprezzando i Legacy concordo con Andrea!
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Ciao Max,
Bellissimo!! Ricco di dettagli!! Mi piace molto questo tuo lavoro.. che forse sia il migliore?
Naturalmente ti consiglio la softbox per le foto come in ogni tua galllery ma vabbe..ahahhahaha!!
Un altro frullino secondo me!! Con gli elicotteri te la cavi molto bene.
Saluti
Rob
Bellissimo!! Ricco di dettagli!! Mi piace molto questo tuo lavoro.. che forse sia il migliore?
Naturalmente ti consiglio la softbox per le foto come in ogni tua galllery ma vabbe..ahahhahaha!!
Un altro frullino secondo me!! Con gli elicotteri te la cavi molto bene.
Saluti
Rob
- Maw89
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- colori preferiti: Gunze/tamya
- Nome: Nicola
- LocalitĂ : Feltre
Non conosco bene l’elicottero, però il risultato complessivo e l’impatto finale é davvero tantissima roba!!!
Bellissimo!
Nic
Bellissimo!
Nic
-
Bruno P
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
- Nome: Bruno
- LocalitĂ : Trieste
- Contatta:
MaxAquila1411 ha scritto: 11 maggio 2026, 12:51No Max!!! Non ci provare!!!pitchup ha scritto: 10 maggio 2026, 11:42 Detto questo....mi accorgo di una cosa: come mai non ho un F18 (quello vero) in vetrina???![]()
![]()
![]()
Ci sarà tempo per il vero hornet, adesso però bisogna finire il B-58, atrimenti...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cosa ti manca per finire 'sto benedetto B-58?
Se ben ricordo avevi chiuso le semifusoliere e unito anche le ali ma eri alle prese con l'abitacolo....
Se posso esserti d'aiuto con qualche parte i 3D....(al solito non prometto nulla!)
Fammi sapere
Ciao!!
Bruno Perfetto
http://brunoperfetto.weebly.com
Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
http://brunoperfetto.weebly.com
Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao a tutti
in effetti avete ragione...devo ritrovare uno stimolo....
![]()
fonte: https://www.twz.com/the-time-a-navy-sub ... -salt-lake
saluti
in effetti avete ragione...devo ritrovare uno stimolo....
...Bruno P ha scritto: 14 maggio 2026, 9:58 Se posso esserti d'aiuto con qualche parte i 3D....(al solito non prometto nulla!)
Fammi sapere
fonte: https://www.twz.com/the-time-a-navy-sub ... -salt-lake
saluti