buona sera a tutti, come già scritto nella gallery del p40, sono passati parecchi anni dal mio ultimo messaggio, ma non ho mai smesso di seguirvi, diciamo che sono connesso giornalmente a osservare i vostri magnifici lavori, in questi anni qualcosina sono riuscito a fare, un paio di anni fa comprai questo kit insieme al suo fratello bimotore sempre kitty hawk, solo qualche mese fa ho iniziato a lavorarci, grazie anche all'aiuto della stampante 3d sono riuscito a stampare qualche pezzo che sono riuscito a progettare aiutandomi parecchio, il mio intento con questo modellino è farlo in manutenzione con parecchia roba in vista per quanto la scala conceda, l'esemplare scelto è l'MM80537 EI285, livrea a tre toni, è stato in uso per un periodo al 26' giove di pisa molti anni fà.
Fonte archivio personale
qui sotto i lavori svolti fino ad ora
come lavori sulla coda ho rifatto le antenne vor, quelle del kit erano fuori scala e non corrette nella forma, sempre sulla coda ho aperto la parte sopra la scatola a 42' e rifatto le piastre quella dietro e alla base del tubo di trasmissione, ed infine ho messo un tubo di ottone per i pianetti in modo di inserirli in modo più semplice, e soprattutto in piano, nella cabina ho rifatto con le misure corrette la botola posteriore delle aste di comando passo, con del plasticard da 0,2 ho riprodotto le guide dei seggiolini, al momento il modellino si trova così
a presto con i prossimi aggiornamenti e buona serata a tutti
Molto interessante, Stefano. Non conosco il soggetto ma ti seguo con interesse.
Poi, bentornato al workbench!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
un progetto impegnativo che ti darà grandi soddisfazioni.
Buon lavoro
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
buongiorno e buona domenica a tutti!
grazie a tutti per i commenti! avendo rifatto il pilone di trasmissione con le misure giuste, la copertura originale del kit per il cielo della cabina non combaciava più o meglio mi andava a coprire i pannelli aperti del pilone, così ho deciso visto che comunque sarà in manutenzione, di rifare le centine tutte in vista, così ho progettato e stampato i pezzi
Fonte facebook non ricordo il nome della pagina
qui invece quelle rifatte
qui una visione dell'insieme, e tutto solo appoggiato
ora manca da fare i laterali, in più dovrò coprire e portare a pari nella parte sopra dove appoggia il pilone al tetto come si vede nell'ultima foto, forse era meglio se lo facevo prima di incollare le centine, vediamo se riesco senza fare danni.
Alla prossima e buona domenica a tutti
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
lavori molto interessanti con il 3D... quasi quasi ti chiederò qualche pezzo per quando metterò sul banco il mio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
le parti stampate 3D ti sono venute bene e vedo che si adattano correttamente alle parti del modello!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.