In realtà è giusto specificare che più che una presentazione questa è una ri-presentazione, visto che ero già un membro di questo stupendo forum che purtroppo ho dovuto abbandonare…
È successo così: un giorno, senza rendermene conto, ho perso il lavoro perché la mia azienda (una rinomata compagnia aerea siciliana) ha dichiarato bancarotta. In men che non si dica mi sono ritrovato senza lavoro e, stranamente, anche senza più quella voglia che mi spingeva a modellare. Tutte le mie energie dovevano essere indirizzate alla ricerca di un modo per sopravvivere.
Dopo aver trovato un nuovo lavoro e dopo essermi trasferito all’estero, il prurito alle mani tornava di tanto in tanto, ma lo spazio non è mai stato dalla mia parte. Mi sono limitato quindi a qualche scappata sul forum (da ospite), sul sito e sul gruppo FB (che prima non c’era).
Adesso, 13 anni dopo, con una carriera consolidata in un’altra compagnia aerea, una famiglia, una casa e un gatto (sperando che non rompa niente
Così stamattina di buon mattino ho contattato il grande Valerio Starfighter84 che, fortunatamente ricordandosi di me, mi ha riattivato il profilo. La mia priorità modellistica numero uno era infatti rientrare a far parte di MT, che per me è stata davvero una grande scuola!
Eccomi quindi qui. Sono veramente contento di vedere, dopo tanti anni, ancora le stesse persone e allo stesso tempo di vedere anche l’evoluzione stratosferica che tutta questa comunità ha fatto, espandendosi con tantissimi nuovi utenti!
Quindi ciao a tutti!
Spero di continuare a imparare da voi e di condividere gioie e dolori di questo fantastico hobby.
Vi lascio qui sotto i link dei due modelli per me più significativi:
https://modelingtime.com/archives/4155 ... scala-148/
https://modelingtime.com/archives/2597 ... scala-148/
Come potete ben vedere, adoro autocostruire, la resina (tanta resina), i colori Gunze (che, ahimè, dove vivo non si trovano) e principalmente gli aerei.
(Anche se quest’anno potrei fare una piccola pazzia cimentandomi con una macchina da corsa… shhh
Quindi che dire…
Buon modellismo a tutti e ci si becca presto (visto che devo riprendere il WIP lasciato in sospeso 13 anni fa… era pure aprile!).
Giuseppe