Su aereo e uso italiano ne ha parlato talmente già Jacopo nella sua galleria, che non serve ripetere. Aggiungo però che nel 1951 c'è stata l'esercitazione NATO “Cirrus” a Wiesbaden in cui i velivoli della scuola di Lecce sono stati passati al 4 stormo per le operazioni, ricevendo il cavallino e le bande nere (che coprono anche le insegne sulle ali).
Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte wikipedia.
Come fonte ho:
il bel libro

Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte: newitalianbooks.it
e ho recuperato anche la Monografia aeronautica 29 che però deve ancora arrivare (sperando di trovare qualche foto utile per le livree, ma farò post dedicato).
Sembra poi esista un Aerofan special n°5 con all'interno info potenzialmente interessanti, ma non riesco a reperire nessuna info/file/acquisti.
Su YouTube segnalo questo bel video:
https://www.youtube.com/watch?v=FUW8tRBVdS0
E molte foto interessanti su questo sito:associazione4stormo.it
ed in particolare qui
Il kit è Special Hobby | No. SH72281 | 1:72

Decal Italian Kits (le Tauro non le considero proprio)

Soggetto.... FORSE il 3 192 se trovo una foto che lo mostri in questa livrea a bande nere che è rappresentata nelle varie tavole, ma ad ora l'unica che ho trovato è precedente alla missione del 51....
Esecuzione: il più relax possibile, il kit si presenta bello dettagliato, gli interni necessitano ovviamente di un pò di lavoro, ma lo farò a tettuccio chiuso per non inficiare la bellissima linea (per me) del velivolo, quindi ci lavoro il giusto perché si vedrà davvero poco...
Nic