Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ho unito il vecchio thread al nuovo del restauro... anche per dare un pò di continuità.
Ad ogni modo, la ripresa del bianco sembra venuta bene. A conti fatti, però, non so quanto sia proficuo rimettere mano ad un modello oramai vecchio. Perchè non aprire un nuovo WIP?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Non ho ancora la postazione attrezzata, pulire un modello ce la posso fare, di piu per ora no, mi sono messo a spruzzare di nascosto giusto per vedere se il compressore funzionava, voglio prima prendermi un po di materiali...
Una domanda in tema adesso,
Perché i colori lucidi mi vengono sempre opachi? Diluizione 70% di tamiya acrilico con X20A ...pressione minore di 1 bar e duse credo sia da .5 o .6...
Come wip comunque vorrei continuare le pattuglie acrobatica con un F18 dei blue angels
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
kevinpirola ha scritto: 22 marzo 2026, 17:27
Perché i colori lucidi mi vengono sempre opachi? Diluizione 70% di tamiya acrilico con X20A ...pressione minore di 1 bar e duse credo sia da .5 o .6...
Quale bianco hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
kevinpirola ha scritto: 23 marzo 2026, 0:09X2 tamiya
Con diluenti a base alcolica, che asciugano molto rapidamente, è più difficile ottenere una superficie lucida. Ti consiglio di usare il retarder Tamiya (o Gunze), o passare direttamente al Mr.Leveling Thinner che contiene già una percentuale di retarder e aiuta le vernici a stendersi meglio.