Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!
Buongiorno, vi espongo una mia questione riguardo al modellismo e precisamente la postazione di lavoro. Io ho una stanza che potrei adibire ad office per hobbies ma è occupata dai miei animaletti (petauri dello zucchero), che tutte le sere faccio uscire dalla voliera per farli correre e saltare in stanza. Capite che quindi la stanza è in ostaggio di Milo & Pepe.
Quindi io tutte le volte che mi devo mettere con i modelli devo allestire in e poi togliere tutto con mia gran gioia.
Girando online ho trovato questo sito https://www.hobbyzone.pl/en/portable-ho ... aluta=EUR/
Sono postazioni modulari per scrivanie fatte in legno, arrivano smontate.
MI sembrano molto belle e non carissime.
Ma io pensavo alla stazione portatile, cosi non avrei mille scatole e cassettini volanti dove ho tutto mischiato.
Qualcuno ha già avuto modo di vedere/provare questo sito? in alternativa avete idee su una cosa simile con postazioni mobili
Ciao Diego, se hai pochi attrezzi va anche bene ma non è che sia molto capiente.
Un tempo vendevano una sorta di armadietto richiudibile in legno.
Magari potresti pensare anche a qualcosa di simile a favore dello spazio in più, valutando un approccio più pragmatico
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Io mi sono fatto dei armadietti in legno e ripongo tutto al loro interno. Non solo per tenere tutto in ordine ma anche perché di notte nella stanza ci sta il gatto.
Nicola
Io mi sono dovuto appostare in camera di mio figlio. La soluzione che ho trovato (assieme a mia moglie che "mi ha gentilmente concesso lo spazio") per non avere tutto volante o da smontare ogni volta, è stata quella di utilizzare la metà di un armadio da parete ad ante scorrevoli, riorganizzata ed allestita come laboratorio modellistico. In parte ho utilizzato anche dei prodotti della hobbyzone che avevi menzionato.
Quando devo smettere chiudo semplicemente l'anta dell'armadio. È tutto là, nessuno tocca e non si vede.
Grazie a tutti, ottimi suggerimenti. Bella l'idea del mezzo armadio ma io ho solo uno scaffale aperto quasi nuovo e mia moglie mi lancia se voglio cambiarlo. Vedrò di trovare un idea buona. Grazie a tutti per i consigli