💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥
🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

Novità Italeri 2026

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Novità Italeri 2026

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
avete visto le news 2026??? 2 novità 1/48 in particolare per gli amanti della Regia!
Francamente ci credo poco, specie per il più grosso dei due. :think:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: Novità Italeri 2026

Messaggio da Geometrino82 »

M346 Master in scala 1/72... :think:
Vedremo.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF - GB Nose/Tail Art 25 - F/A-22 Raptor

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C - SF260 AM

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Macchi 202 e SM.79 in 48 potrebbero farmi vacillare e tornare ad acquistare un Italeri dopo anni... ma sono praticamente certo che le pannellature saranno dei solchi e ci saranno grossi problemi di dettagli e particolari caratteristici di ogni versione (com'è successo per lo stampo del 202 in 32)...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

E anche quest’anno vedremo un Tornado “new tool” l’anno prossimo :-no-no

Sembra che Airfix e Italeri siano proprio allergiche a questo aereo…
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fly-by-wire ha scritto: 20 gennaio 2026, 12:32 E anche quest’anno vedremo un Tornado “new tool” l’anno prossimo :-no-no

Sembra che Airfix e Italeri siano proprio allergiche a questo aereo…
E' un aeroplano abbastanza complicato, già solo per la configurazione e le geometrie delle forme. A mio avviso ci vogliono strumenti e conoscenze (per trovare le giuste soluzioni tecniche) che entrambe le ditte non hanno.
Metti pure che, in particolare l'Italeri, lavora con tolleranze non proprio al centesimo di mm... prova a metterlo te insieme un Tornado dove le ali non combaciano al resto del modello (tanto per fare un esempio stupido).. e tu ne sai qualcosa col Revell che hai sottomano adesso.

Un esempio simile potrebbe essere il Tomcat o l'F-111... infatti, un f-14 fatto bene lo ha fatto Tamiya.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Credo che con i bolognesi sia da seguirsi l'esempio di San Tommaso,.. se non vedo non credo.

E anche se vedo,,..prima valuto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sicuramente catalogo molto interessante in tutti i settori..aerei abbiamo visto bella roba..elicotteri piu o meno..auto si..ci ripropongono pure il Lince quindi ottimo.
Penso che lo sparviero faccia gola a tanti adesso, spero che Italeri, volendo fare una citazione calcistica, non voglia solo vincere di "corto muso" rispetto a Trumpeter e Classic Airframes ma che ci presenti un kit degno dello Sparviero. :-oook
Speriamo che non costino lui ed il 202 un occhio della testa.

Saluti
Rob
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 20 gennaio 2026, 12:46 E' un aeroplano abbastanza complicato, già solo per la configurazione e le geometrie delle forme. A mio avviso ci vogliono strumenti e conoscenze (per trovare le giuste soluzioni tecniche) che entrambe le ditte non hanno.
.... 1/32 però l'hanno fatto. Si pantografano gli stampi (semplificando alcune cose) ed ecco un Tornado 1/72, magari non perfetto, ma sicuramente meglio degli altri. Ehhhhhh..... Sognare non costa nulla :-laugh
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maw89
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Visto e... sicuramente vi recensirò il 346 appena esce :-laugh Poi vedrò di recuperami le decal del 65 delle frecce... confidando in Litaki che dovrebbe fare il 329...dato che non ho proprio voglia di recidere tutto più e più volte :-laugh :-laugh :-laugh
Ciao, Nicola

Immagine ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Starfighter84 ha scritto: 20 gennaio 2026, 12:46 E' un aeroplano abbastanza complicato, già solo per la configurazione e le geometrie delle forme. A mio avviso ci vogliono strumenti e conoscenze (per trovare le giuste soluzioni tecniche) che entrambe le ditte non hanno.
Metti pure che, in particolare l'Italeri, lavora con tolleranze non proprio al centesimo di mm... prova a metterlo te insieme un Tornado dove le ali non combaciano al resto del modello (tanto per fare un esempio stupido).. e tu ne sai qualcosa col Revell che hai sottomano adesso.

Un esempio simile potrebbe essere il Tomcat o l'F-111... infatti, un f-14 fatto bene lo ha fatto Tamiya.
Vero, ma come dice Max in 1/32 lo hanno fatto, lo potrebbero tranquillamente scalare in 1/48 (foglio Cartograph compreso) e saremmo tutti contenti :-laugh

Airfix in caso farebbe sicuramente un Gr.1 e ci sarebbe da modificare.

In ogni caso se dovessero davvero farlo sarebbe di sicuro un kit migliore dei tre in commercio perché peggio di Hobbyboss, Revell e del vecchio Italeri non si può fare :-D

A livello di ingegnerizzione bisognerebbe pensare a soluzioni nuove. Le ali per esempio al posto di lasciarle “ruotabili” si potrebbero fare fisse con dei pezzi dedicati e far scegliere al modellista se incollarle in posizione di parcheggio, freccia massima o minima…un po’ come scegliere se fare o no le ali ripiegate su un Hornet.

Solo Tamiya potrebbe fare qualcosa di alto livello scomponendo un Tornado ma qui siamo nella fantascienza :-sbraco
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”