Riprendo il modellismo dopo decenni. Ed ho cominciato con gli aerei "del cuore".
Aggiunti figurini ICM ed un pilota di cui non ricordo il brand
.
Ogni commento, anche il più impietoso, è utile e ben accetto.
Moderatore: Madd 22


















Piccolo otwashaki ha scritto: 8 dicembre 2025, 13:00 Faccio i miei complimenti al modello. Considerando che non mod3llavi da decenni ... ti ricordi ancora bene come si fa.
Sono attratto in questo momento dagli aerei tedeschi della seconda guerra mondiale perche sto iniziando un Bf109G6 nella stessa scal di questo e voglio vedere come altri piu esperti di me anno approcciato il periodo storico.
A parte quanto segnalato da Paolo, il resto mi sembra molto ben fatto. Non vale molto perxhe non sono un esperto ma ti faccio ugualmente i miei complimenti.
PS.
Non so se non mettere la svastica sulla desiva sia una scelta, ma se lo è, hai tutta la mia approvazione. Anche io, se nel mio Bf109 ci fosse qualche svastica in giro non penso che riuscirei a metterla, contravvenendo a tutte le regole modellistiche di veridicità storica.
È un segno di rispetto neii confronti di tutti i guai che intorno a quel simbolo si sono materializzati.
![]()
Aquila1411 ha scritto: 9 dicembre 2025, 19:09
Io invece sono uno di quelli che la svastica la mettono, come anche la stella rossa, o i fasci, o qualsiasi altro sibolo che era davvero presente sul velivolo reale. Non mi interessa la politica, l'uomo dovrebbe semplicemente imparare dagli errori del passato, ma puntualmente ci ricasca, semplicemente lo faccio perché mi piace rappresentarlo così com'era davvero.
Comunque è una scelta personale e non si discute, qua non troverai nessuno che criticherà questo tipo di scelte.
Quotone
