🎄🎅🎁 BUON NATALE E BUON 2026 DA MODELING TIME!!! 🎁🎅🎄 CLICK QUI!

GB Nose/Tail Art 25 - MAW89 - Douglas DC6 "Ciao Vecio"

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Maw89
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: GB Nose/Tail Art 25 - MAW89 - Douglas DC6 "Ciao Vecio"

Messaggio da Maw89 »

Ciao, Nicola

Immagine ImmagineImmagine
Maw89
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: GB Nose/Tail Art 25 - MAW89 - Douglas DC6 "Ciao Vecio"

Messaggio da Maw89 »

Nel mentre ho fatto qualche elucubrazione sui colori degli interni.
Partiamo dal presupposto che non esistono foto (che io abbia trovato) di DC6 AMI a colori, quindi bisognerà gioco forza fare la cosa più verosimile possibile.

Partiamo dalle info certe. Il nostro è un ex LAI e poi ALITALIA.
Nella brochure ufficiale Alitalia c'è un DC6B con codice inventato I-DUVA (che in realtà fu assegnato ad un DC-7) con colori abbastanza compatibili (?) con la realtà:

Immagine inserita a solo scopo di discussione. Fonte azfleet

Paratie in legno. Pavimento verde Alitalia. Tende kaki/marroncine. interni Grigio bianco. Sedili grigio/verdi con poggiatesta bianco.

Le tende sono coerenti:

Per quanto riguarda in generale potrebbero essere in linea con gli Alitalia subito successivi (md-80)? Sicuramente mi piacciono molto cosi :-laugh

Immagine
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione. Fonte ferrovie.it

Edit
Riprendo questa foto che avevo già postato e i sedili potrebbero effettivamente essere azzurrini come in questa foto (ricolorata?) ma in linea con il disegno della brochure.

Immagini inserite a solo scopo di discussione, Fornte: azfleet.info e pinterest.com

Mentre la parte di fusoliera grigia sembra confermata anche dagli interni delle porte

Ciao, Nicola

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Nose/Tail Art 2025”