Continua
F-14B 1/72 - GWH
Moderatore: Madd 22
-
Mancini1987
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Marco
-
Mancini1987
- Super Extreme User

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: F-14B 1/72 - GWH
Ciao Marco,
i teschi con le tibie incrociate sugli F-14 sono un classico che si fa sempre apprezzare.
Hai già pronto il prossimo?
microciccio
i teschi con le tibie incrociate sugli F-14 sono un classico che si fa sempre apprezzare.
Hai già pronto il prossimo?
microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Marco
Che bello!! Colorato magnificamente in maniera da non far ripiangere la livrea dei bei tempi grigio/banca perché, comunque, c'è tutto quello che fa di un Tomcat un grande Tomcat!
Giusto un unico piccolo appunto sul canopy che, secondo me, andrebbe alzato leggermente di più per evitare colpi delle strega al povero NFO.
Ottimo lavoro!
saluti
Che bello!! Colorato magnificamente in maniera da non far ripiangere la livrea dei bei tempi grigio/banca perché, comunque, c'è tutto quello che fa di un Tomcat un grande Tomcat!
Giusto un unico piccolo appunto sul canopy che, secondo me, andrebbe alzato leggermente di più per evitare colpi delle strega al povero NFO.
Ottimo lavoro!
saluti
-
Mancini1987
- Super Extreme User

Grazie ! Giustamente cercavo delle informazioni sull'angolo di apertura del canopy, ma non ne ho trovate e dalle foto non é chiarissimo, dipende un po dall'inquadratura.pitchup ha scritto: 18 dicembre 2025, 14:40 Ciao Marco
Ottimo lavoro!
saluti
Comunque per il prossimo kit ho l'imbarazzo della scelta, ma credo mi lancero' sul Ka-52 in 1/48, versione Quinta Studio con 2000 pezzi in resina
- Enrico59
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
- Nome: enrico b
Ciao Marco
Ottimo gattone, io lo avrei randagizzato di più ma lo trovo comunque ben bilanciato e piacevolissimo all'occhio.
Saluti cari
enrico
Ottimo gattone, io lo avrei randagizzato di più ma lo trovo comunque ben bilanciato e piacevolissimo all'occhio.
Saluti cari
enrico
-
Mancini1987
- Super Extreme User

Quando Tamiya farà uscire un A lo farò lercissimo. Questi B del 2004 erano relativamente puliti mi pareEnrico59 ha scritto: 18 dicembre 2025, 18:28 Ciao Marco
Saluti cari
enrico
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico, aerei/elicotteri militari
- Nome: Yuri
Doppi applausi per il risulato ottenuto in 72.
Il gatto è sempre una piacevole visione
Il gatto è sempre una piacevole visione
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Molto bello, coi teschi poi 
Unico appunto…maggiore attenzione a qualche pannellatura scomparsa e soprattutto al montaggio della sonda alfa (alfa probe)
Unico appunto…maggiore attenzione a qualche pannellatura scomparsa e soprattutto al montaggio della sonda alfa (alfa probe)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Aquila1411
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Ciao Marco.
Hai fatto davvero un bel modello, ben verniciato e molto piacevole all'occhio senza esagerare nell'usura.
A parte il canopy che ti hanno già segnalato, avendo in cantiere lo stesso kit nella versione A mi sono caduti gli occhi proprio sui punti critici del kit, e mi sento di consigliarti un po' più di pazienza e cura a livello di assemblaggio (problema che ho anch'io). Nonostante sia ricco di dettagli da non perdere durante le lavorazioni e non sia un kit malvagio, molte zone richiedevano interventi con ciano e reincisioni e/o leggeri adattamenti per un accoppiamento ideale tra le parti.
Ho letto del prossimo kit, sono curioso di vedere come sarà.
Hai fatto davvero un bel modello, ben verniciato e molto piacevole all'occhio senza esagerare nell'usura.
A parte il canopy che ti hanno già segnalato, avendo in cantiere lo stesso kit nella versione A mi sono caduti gli occhi proprio sui punti critici del kit, e mi sento di consigliarti un po' più di pazienza e cura a livello di assemblaggio (problema che ho anch'io). Nonostante sia ricco di dettagli da non perdere durante le lavorazioni e non sia un kit malvagio, molte zone richiedevano interventi con ciano e reincisioni e/o leggeri adattamenti per un accoppiamento ideale tra le parti.
Ho letto del prossimo kit, sono curioso di vedere come sarà.
Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-14A-GWH 1/72
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Agr Sqn-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A-Trumpeter 1/48;Bf 109E-3-Tamiya 1/48;O-2A-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;RE.2005-Special Hobby 1/48;C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D-Miniart 1/48

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-14A-GWH 1/72
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Agr Sqn-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A-Trumpeter 1/48;Bf 109E-3-Tamiya 1/48;O-2A-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;RE.2005-Special Hobby 1/48;C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48;F-16C Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D Buzzards-Tamyia 1/48;P-47D-Miniart 1/48